sabato, Luglio 27, 2024

A Remedy: la figlia di Bjork debutta come testimonial dei gioielli Miu Miu

Isadora Bjarkardóttir Barney – figlia della cantante e attrice Björk e del regista Matthew Barney – ha esordito come testimonial di Miu Miu. L’occasione è stata la campagna promozionale di A Remedy, nuova collezione di gioielli del brand italiano. La linea nasce da una collaborazione tra la maison del Gruppo Prada e gli artisti Nathalie Djurberg e Hans Berg.

Dalle opere d’arte alla collezione A Remedy

Le sculture del 2015 A Thief Caught in the Act hanno fatto da fonte d’ispirazione per la collezione di gioielli A Remedy di Miu Miu. Le collane e i bracciali rappresentano sia diversi animali che pillole. I vari pezzi della linea sono stati realizzati in metallo e resina. Il servizio fotografico è frutto del lavoro di Julien Martinez Leclerc. Isadora Bjarkardóttir Barney è stata immortalata nella sua prima campagna per Miu Miu mentre era affiancata da mani simili a quelle di un alieno. La stilista che si è occupata del look della figlia d’arte è Lotta Volkova, mentre la direzione artistica del progetto è di Djurberg e Berg.

Miu Miu Fall 2022 con le star Sweeney, Ratajkowski e Singleton

Come nasce la nuova linea di gioielli Miu Miu?

Miuccia Prada ha spiegato com’è nata l’idea di realizzare la collezione di gioielleria A Remedy: “Ho incontrato Nathalie e Hans (Djurberg e Berg, ndr) per la prima volta nel 2005 – ha raccontato la stilista milanese – Tre anni dopo abbiamo esposto i loro lavori alla Fondazione Prada e da allora il nostro dialogo è stato costante. È stato così interessante vedere come il loro lavoro si sia sviluppato nel tempo, abbracciando diversi mezzi e sempre desideroso di confrontarsi con una nuova mentalità”. L’imprenditrice lombarda ha poi proseguito: “Proprio questo è il fulcro del nostro progetto A Remedy con Miu Miu, seguendo la consolidata tradizione di ‘Artists as Jewellers’, ma con un’attitudine del tutto contemporanea”.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles