Due scosse in provincia di Treviso: la più forte di magnitudo 3.7

0
555
scosse

Terremoto in Veneto, due scosse nella notte a Treviso: la più forte di magnitudo 3.7


Due scosse di terremoto hanno colpito il Veneto la scorsa notte, il sisma è stato registrato nella provincia di Treviso, con epicentro a Miane: la più forte è stata di magnitudo 3.7. Un’altra scossa è stata registrata dopo un’ora con epicentro a Valdobbiadene. Il terremoto è stato avvertito nitidamente dalla popolazione.

Paura nella notte in Veneto a causa di una doppia scossa di terremoto che ha svegliato la provincia di Treviso. Le due scosse di terremoto, una di magnitudo 3.6 e una seconda di magnitudo 3.7, sono state registrate alle 2.45 e alle 2.46. L’epicentro è stato individuato a Miane, in provincia di Treviso.

Terremoto in Australia: scossa di Ml 6.0: lievi danni a edifici

Terremoto Ml 7.2 in Messico: morti e danni

Terremoto in Cile: scossa di Ml 6.6 con epicentro nella regione Bio Bio

Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la profondità dei tue terremoti è stata individuata a circa 10 chilometri. Al momento non sono stati rilevati danni a cose o persone ma le scosse sono state evidentemente percepite dai residenti nella provincia. Nelle ore successive, stando a quanto riportato dall’Ingv sono state registrate anche altri due movimenti della terra nella stessa zona: una prima scossa alle 3.32 e una seconda alle 3.42, rispettivamente di magnitudo 2 e 2.7. L’epicentro di entrambe è stato individuato a Valdobbiadene, sempre in provincia di Treviso.

Fonte: INGV