martedì, Aprile 30, 2024

Alluvione a Nowy Sącz: dopo i violento nubifragi si fa la conta dei danni

 Sono in corso le operazioni di pulizia dopo l’alluvione Nowy Sącz e la conta dei danni.

Dopo il violento nubifragio che domenica 18 Luglio a colpito la Molopolska hanno causato diversi danni da Głogoczów nel Myślenice poviat e da Podhale fino a Nowy Sącz dove l’alluvione a colpito per ultimo.

Mezzora di pioggia violenta è stata sufficiente ad far straripare un piccolo ruscello chiamato Naściszówka lungo ul. Barska e Grabowa. Il risultato dello straripamento e stato case, cortili, negozi e strada allagate, con diversi danni anche all’auto .

Oltre ai danni la pioggia a causato ostacoli al traffico che collega il Sud della Moloplska al Nord perche gli scarichi dell’acque non hanno mantenuto facendo saltare tombini e danneggiando il manto stradale. Tuttavia nessuno si aspettava cosa sarebbe accaduto dopo le 16 che una semplice pioggia intensa si trasformasse in alluvione. Il piccolo torrente si trasforma in un fiume impetuoso che ha straripato in piu punti creando diversi danni.

L’acqua si riversava per le strade ei cortili con grande forza, portando con sé fango, rami d’albero e spazzatura. Danneggiato, tra gli altri auto parcheggiate vicino alla strada principale.

Il governo polacco blocca l’arrivo del nuovo ambasciatore Usa in Polonia

Polonia – Acquisto di Polska Press da parte di Orlen viola la libertà dei…

Subito dopo l’alluvione sono iniziati i lavori di pulizia e riparazione delle strade lacerate e nel tardo pomeriggio il traffico e ripreso quasi alla normalità su ul. Pieczkowski e Witos (DK28). Lunedì è stata riparata la parte lacerata dell’asfalto all’incrocio tra Barska e Grabowa, ma purtroppo l’altra strada è ancora in fase di ristrutturazione.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles