domenica, Maggio 5, 2024

I desideri del popolo birmano vanno rispettati

Il ministro degli Esteri indonesiano Retno Marsudi ha affermato martedì che la transizione del Myanmar alla democrazia dopo il colpo di stato di questo mese dovrebbe seguire i desideri del suo popolo. “Rispettare i desideri del popolo birmano è una atto morale divino”.

I desideri del popolo birmano perché sono calpestati?

Le sue osservazioni sono arrivate dopo la rabbia dei manifestanti anti-colpo di stato, a un rapporto Reuters secondo cui l’Indonesia sta spingendo un piano per l’Associazione delle nazioni del sud-est asiatico (ASEAN).Questo per per garantire che la giunta tenga elezioni eque, come promesso. I manifestanti vogliono che il governo eletto venga ripristinato immediatamente. Alcuni hanno chiesto ai social media manifestazioni presso l’ambasciata indonesiana in Myanmar. I desideri del popolo birmano non vengono ancora tenuti in considerazione. L’asprirsi delle proteste potrebbe dar vita ad una escalation incontrollabile, oltre le aspettative. Lo sforzo di Regno Marsudi è tentare di tenere a freno gli anima, ma non si fa scappare la possibilità di rivendicare.


Proteste Myanmar: morta giovane donna colpita alla testa


Parole decise

La transizione democratica inclusiva dovrebbe essere perseguita secondo i desideri del popolo birmano. Qualsiasi via da seguire è il mezzo per raggiungere questo scopo“. Ha detto Retno in un messaggio inviato a Reuters dal suo ufficio. Sono ore difficili da gestire, soprattutto per un popolo storicamente martoriato che ha sempre affrontato sangue su sangue.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles