I desideri del popolo birmano vanno rispettati

0
127
Myanmar:

Il ministro degli Esteri indonesiano Retno Marsudi ha affermato martedì che la transizione del Myanmar alla democrazia dopo il colpo di stato di questo mese dovrebbe seguire i desideri del suo popolo. “Rispettare i desideri del popolo birmano è una atto morale divino”.

I desideri del popolo birmano perché sono calpestati?

Le sue osservazioni sono arrivate dopo la rabbia dei manifestanti anti-colpo di stato, a un rapporto Reuters secondo cui l’Indonesia sta spingendo un piano per l’Associazione delle nazioni del sud-est asiatico (ASEAN).Questo per per garantire che la giunta tenga elezioni eque, come promesso. I manifestanti vogliono che il governo eletto venga ripristinato immediatamente. Alcuni hanno chiesto ai social media manifestazioni presso l’ambasciata indonesiana in Myanmar. I desideri del popolo birmano non vengono ancora tenuti in considerazione. L’asprirsi delle proteste potrebbe dar vita ad una escalation incontrollabile, oltre le aspettative. Lo sforzo di Regno Marsudi è tentare di tenere a freno gli anima, ma non si fa scappare la possibilità di rivendicare.


Proteste Myanmar: morta giovane donna colpita alla testa


Parole decise

La transizione democratica inclusiva dovrebbe essere perseguita secondo i desideri del popolo birmano. Qualsiasi via da seguire è il mezzo per raggiungere questo scopo“. Ha detto Retno in un messaggio inviato a Reuters dal suo ufficio. Sono ore difficili da gestire, soprattutto per un popolo storicamente martoriato che ha sempre affrontato sangue su sangue.

Commenti