domenica, Maggio 5, 2024

#fuori, uno strumento per promuovere gli eventi delle associazioni no profit

Un’applicazione per promuovere gli eventi organizzati dalle associazioni no profit. Anche le Pro loco piemontesi possono aderire alla piattaforma #fuori, uno spazio in cui inserire le informazioni sulle proprie iniziative. Un progetto nato in Trentino Alto Adige che si è diffuso anche in altre regioni, tra cui il Piemonte. Un sistema che connette, attraverso un’App, gli organizzatori di manifestazioni agli utenti interessati a parteciparvi, in modo semplice e immediato.

L’Unpli Piemonte propone alle associazioni turistiche aderenti di usare la piattaforma #fuori per far conoscere gli appuntamenti in programma. Il progetto è aperto anche a sodalizi culturali e a gruppi di volontariato che propongono manifestazioni, conferenze, spettacoli musicali o teatrali.
Gli organizzatori di eventi non possono che trarre vantaggio dall’iscrizione a questa piattaforma che è disponibile gratuitamente su Google play e App store: #fuori permette di inserire i dettagli degli eventi velocemente e offre una vetrina – collegata ai principali social network e gestito da esperti – in cui promuoverli. Le iniziative che compaiono sull’App trovano visibilità anche sui principali mezzi di comunicazione e sul web.

Le associazioni no profit che vogliono pubblicizzare un’iniziativa devono iscriversi al sito Internet del progetto e creare un account da cui è possibile compilare la scheda per l’evento. I responsabili della piattaforma #fuori verificheranno le informazioni inserite e l’attinenza con gli scopi del sito, oltre a ottimizzare il testo in ottica Seo per renderlo ben visibile sui motori di ricerca.

Gli utenti che scaricano l’App #fuori possono avere a portata di click gli eventi delle regioni in cui è attivo il servizio. Nella schermata della ricerca compaiono tutti gli eventi in programma in una giornata, cliccando sui quali si accede alla scheda descrittiva della manifestazione. Mappa, promemoria e invito agli amici sono solo alcune delle funzioni presenti in questa pagina.
Hanno aderito all’iniziativa oltre mille Pro loco.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles