#fuori, uno strumento per promuovere gli eventi delle associazioni no profit

Un'app collegata a una piattaforma digitale in cui sono inseriti gli appuntamenti organizzati da numerose Pro loco. Visibilità garantita anche sui principali mezzi di comunicazione

0
491

Un’applicazione per promuovere gli eventi organizzati dalle associazioni no profit. Anche le Pro loco piemontesi possono aderire alla piattaforma #fuori, uno spazio in cui inserire le informazioni sulle proprie iniziative. Un progetto nato in Trentino Alto Adige che si è diffuso anche in altre regioni, tra cui il Piemonte. Un sistema che connette, attraverso un’App, gli organizzatori di manifestazioni agli utenti interessati a parteciparvi, in modo semplice e immediato.

L’Unpli Piemonte propone alle associazioni turistiche aderenti di usare la piattaforma #fuori per far conoscere gli appuntamenti in programma. Il progetto è aperto anche a sodalizi culturali e a gruppi di volontariato che propongono manifestazioni, conferenze, spettacoli musicali o teatrali.
Gli organizzatori di eventi non possono che trarre vantaggio dall’iscrizione a questa piattaforma che è disponibile gratuitamente su Google play e App store: #fuori permette di inserire i dettagli degli eventi velocemente e offre una vetrina – collegata ai principali social network e gestito da esperti – in cui promuoverli. Le iniziative che compaiono sull’App trovano visibilità anche sui principali mezzi di comunicazione e sul web.

Le associazioni no profit che vogliono pubblicizzare un’iniziativa devono iscriversi al sito Internet del progetto e creare un account da cui è possibile compilare la scheda per l’evento. I responsabili della piattaforma #fuori verificheranno le informazioni inserite e l’attinenza con gli scopi del sito, oltre a ottimizzare il testo in ottica Seo per renderlo ben visibile sui motori di ricerca.

Gli utenti che scaricano l’App #fuori possono avere a portata di click gli eventi delle regioni in cui è attivo il servizio. Nella schermata della ricerca compaiono tutti gli eventi in programma in una giornata, cliccando sui quali si accede alla scheda descrittiva della manifestazione. Mappa, promemoria e invito agli amici sono solo alcune delle funzioni presenti in questa pagina.
Hanno aderito all’iniziativa oltre mille Pro loco.

Commenti