18 Guardie armate sui treni

0
254

Da ieri e per tutto il 2017, 18 guardie armate saranno in servizio su tutte le tratte delle Bergamasca “sconfinando” anche nel Bresciano. A confermarlo è l’assessore, Alessandro Sorte.

A Brescia i controlli saranno effettuati a Palazzolo sull’Oglio, Cologne, Coccaglio, Rovato, Ospitaletto-Travagliato e Brescia. Nella Bergamasca, l’attività delle guardie riguarderà invece Bergamo, Seriate, Albano Sant’Alessandro, Montello-Gorlago, Chiuduno e Grumello del Monte.

Le guardie, che hanno superato un apposito corso fatto dalla Prefettura di Milano, si sposteranno su tutti e 66, così da scoraggiare eventuali malintenzionati. Dopo la più che positiva esperienza portava avanti fra novembre e dicembre sulla Milano-Bergamo e la Bergamo-Treviglio che aveva consentito di “pizzicare'”12.000 persone salite sul treno senza biglietto. “Solo ieri – ha detto Sorte – giorno del lancio dell’iniziativa, sono state allontanate e fatte scendere dal treno 250 persone”. Perciò cosa aspettarci da questo progetto, che sembra iniziare con il piede giusto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here