martedì, Giugno 25, 2024

12 regali perfetti per chi soffre di insonnia

Al giorno d’oggi per molti di noi è difficile dormire, e per coloro che lottano davvero contro l’insonnia, la mancanza di sonno può lasciarli bloccati in un ciclo infinito di stanchezza. Con l’avvicinarsi delle festività, è un ottimo momento per prendere in considerazione l’idea di fare un regalo alle persone della vostra vita che possa aiutarle a ridurre il tempo che passano a fissare il soffitto ogni notte. Invece di scorrere senza pensieri su Amazon o di cercare regali kitsch su Etsy per capriccio, prendete in considerazione qualcosa di funzionale che possa aiutarli a semplificare la loro vita. Dopo tutto, lo shopping natalizio sembra diventare ogni anno più difficile e non si vuole sprecare denaro per qualcosa che il destinatario non sarà in grado di utilizzare. Quindi, per tutti coloro che hanno difficoltà ad addormentarsi ogni notte, ecco 12 idee regalo che favoriranno un riposo notturno migliore.

Un ottimo regalo per chi soffre di insonnia è l’Alo Magnesium Reset Spray

Il destinatario del regalo può massaggiare lo spray al magnesio di Alo sui muscoli doloranti per aiutare a sciogliere la tensione e ridurre la stanchezza, predisponendosi a un sonno più facile. Questo spray rilassante, ricco di magnesio, valeriana, arnica e oli aromaterapici, aiuta a favorire un maggiore senso di calma. Prodotto senza crudeltà negli Stati Uniti, lo spray al magnesio contiene anche amla, un antiossidante naturale, e altri ingredienti nutrienti per la pelle.

Un ottimo regalo per chi soffre d’insonnia è la coperta ponderata Uttermara Sherpa

Sebbene alcuni marchi sostengano che le coperte ponderate aiutino ad alleviare l’ansia, non ci sono molte prove del perché. Forse ha a che fare con il modo in cui imitano i massaggi a pressione o ricordano la sensazione di essere avvolti in modo sicuro da bambini, un po’ come la ThunderShirt, che utilizza la pressione per aiutare a calmare i cani durante i temporali o altre situazioni spaventose. Se una persona ha difficoltà ad addormentarsi ogni notte, una coperta ponderata può essere utile per cullarla nel sonno grazie alla pressione aggiuntiva e al calore confortante che fornisce. Questa particolare coperta è disponibile in quattro diverse combinazioni di peso e dimensioni e in nove diversi colori, per cui è facile trovare il miglior livello di sollievo e allo stesso tempo si abbina alla stanza che andrà ad arredare, rendendola un successo sicuro anche per coloro che non ritengono che l’ansia sia la causa della loro insonnia.

Un ottimo regalo per chi soffre di insonnia è l’applicazione L’Occitane Cocon de Sérénité Relaxing Pillow Mist


Ispirato a una brezza leggermente profumata, questo spray aiuta a creare un’atmosfera confortevole utilizzando oli essenziali e altri profumi naturali. Il vostro regalo può spruzzarlo sul cuscino o sulle lenzuola e avvolgersi nell’invitante aura di lavanda e arancia dolce. Consiglio: è utile anche se sapete che sta rimandando il lavaggio delle lenzuola.

Un ottimo regalo per chi soffre di insonnia è il cuscino riscaldante elettrico Pure Enrichment PureRelief XXL

Il calore è un’altra utile fonte di rilassamento muscolare e di sollievo dal dolore. Con questo cuscinetto riscaldante sovradimensionato, anche un adulto può lenire un’ampia parte della schiena o qualsiasi altro punto in cui possa avere fastidi muscolari, tutto in una volta, e brindare alla perfezione mentre si riposa ogni notte.

Un ottimo regalo per chi soffre di insonnia è il ProsourceFit Acupressure Mat and Pillow Set

Per coloro che non riescono a liberarsi delle tensioni del corpo nemmeno dopo essersi sdraiati al buio, questo tappetino domestico ispirato all’agopuntura è perfetto per aiutare a sciogliere i muscoli rigidi e doloranti grazie alle migliaia di aghi incorporati nel tappetino. Una persona può colpire la maggior parte della schiena in una sola volta quando si sdraia su di esso, e il cuscino è curvato proprio per aiutare non solo il collo, ma anche per arrivare un po’ più in profondità in quei punti più difficili da colpire dietro le scapole, sotto le braccia e dietro le ginocchia. Avvolgersi su questo cosiddetto “letto di aghi” può non sembrare l’immagine del relax, ma molti recensori dicono che funziona. E con nove colori e due misure tra cui scegliere, sarà facile scegliere quello giusto.

Un ottimo regalo per chi soffre di insonnia è il Reacher R2 White Noise Machine and Night Light

Questa macchina del suono è programmata con 31 suoni diversi, dai battiti cardiaci ai temporali al suono di un ventilatore, per aiutare a distrarre dalla quiete della notte o a soffocare i vicini rumorosi. È possibile scegliere un modello con o senza luce notturna, ma il colore e la luminosità della luce sono entrambi personalizzabili come il suono, il che significa che chi non riesce a dormire con una luce intensa non deve preoccuparsi. Sia la luce che il suono sono in grado di rimanere accesi per tutta la notte, se necessario, oppure si può scegliere di far durare solo uno o l’altro (o nessuno dei due!). Le sue dimensioni ridotte gli consentono di adattarsi facilmente a qualsiasi punto della stanza, mentre il potente altoparlante gli permette di spostarsi da un angolo all’altro.

Un ottimo regalo per chi soffre di insonnia è il diffusore di oli essenziali MEIDI Moon

Sì, i profumi possono davvero fare la differenza! Sia che si scelgano i profumi in base alle proprietà pubblicizzate, sia che si scelgano quelli che danno maggior comfort, una diffusione discreta può aiutare qualcuno a sistemarsi per andare a letto. Questo diffusore calmante può aiutarvi a rilassarvi per la sera e a prepararvi ad addormentarvi grazie alla personalizzazione delle combinazioni di oli essenziali e al bagliore ambientale che preferite, grazie alla luminosità regolabile e alla selezione dei colori.

Lumie Bodyclock Shine 300

Questa sveglia all’alba è quasi un regalo due in uno: non solo aiuta coloro che faticano ad addormentarsi ogni notte a farlo con maggiore facilità, ma rende anche il risveglio un’esperienza più piacevole grazie alle sue imitazioni dell’alba e del tramonto. La funzione del tramonto fornisce una luce che si affievolisce gradualmente per la durata prescelta, che, secondo il marchio, può contribuire a innescare la produzione di melatonina da parte dell’organismo, portando così a una sonnolenza naturale. È dotato di diversi suoni rilassanti, che possono essere impostati in modo da attenuarsi man mano che ci si addormenta. Per rendere l’intero processo di sonno più fluido, l’orologio può essere utilizzato per svegliarsi in modo più naturale al mattino con una luce che si illumina lentamente, consentendo a una persona di iniziare la giornata in modo più vigile e di buon umore di quanto probabilmente sarebbe se fosse improvvisamente scossa da un sonno profondo da una sveglia rumorosa.

Google Nest Mini (seconda generazione)

A volte il silenzio della notte è assordante. Un altoparlante collegato al Wi-Fi come il Google Nest Mini può aiutare ad attenuare il silenzio con un po’ di rumore senza pensieri se collegato a un abbonamento musicale preferito o a un audiolibro, rendendolo un po’ più personalizzabile rispetto alla classica macchina per il rumore bianco. I Nest Mini, disponibili in quattro colori diversi, possono anche collegarsi tra loro per suonare contemporaneamente in tutta la casa quando qualcuno cerca qualcosa di più di una sottile distrazione.

Un ottimo regalo per chi soffre di insonnia è l’abbonamento ad Audible

Sebbene l’altoparlante sia un bel compagno per l’ascolto di audiolibri, non è certo necessario; è altrettanto facile collegare un paio di cuffie. Inoltre, con le cuffie inserite, nessuno potrà giudicare nessuno per i suoi gusti in fatto di romanzi d’amore smielati o indagini su veri crimini. Per un periodo di tempo limitato, è possibile ottenere un accesso illimitato al catalogo di podcast, libri, meditazioni e brani per il sonno di Audible, oltre a un credito mensile per aggiungere permanentemente un audiolibro alla propria libreria, a partire da 6 dollari al mese. Se si vuole evitare il credito mensile, l’abbonamento Audible Plus costa solo 8 dollari al mese. Con migliaia di titoli disponibili in streaming, il vostro destinatario troverà sicuramente qualcosa che lo aiuterà a cullare il sonno ogni notte.

Cheribundi SLEEP Succo di ciliegia crostata, confezione da 12 pezzi

Cosa succederebbe se si potesse semplicemente bere una bevanda ghiacciata e addormentarsi? Questo succo di ciliegia può aiutare a farlo; come fonte naturale di melatonina, le ciliegie Montmorency sono l’ingrediente perfetto per una bevanda di fine giornata. Contiene anche radice di valeriana, che proviene da una pianta perenne da fiore originaria dell’Europa e di alcune zone dell’Asia, ed è un ingrediente da tempo ritenuto utile per favorire il sonno. Inoltre, come bevanda di recupero per gli atleti, l’aggiunta di questo succo di ciliegia al proprio menu quotidiano potrebbe anche aiutare a ridurre l’indolenzimento e l’infiammazione muscolare. Basta chiedere a una delle centinaia di squadre sportive che lo hanno inserito nel loro regime.

Tra i migliori regali per chi soffre d’insonnia c’è la Sleep Pod di HugSleep

Questa alternativa alle coperte ponderate è stata ispirata dalla scienza che sta alla base della Deep Touch Pressure Stimulation (DTPS), che conforta chi la indossa e aiuta a rilassarsi. La compressione della capsula è simile alla sensazione di essere abbracciati, il che può aiutare le persone a cadere e a rimanere addormentate. In pratica, è come farsi coccolare! Lo Sleep Pod è sostenuto dagli investitori di Shark Tank Mark Cuban e Lori Greiner ed è disponibile in tre stili diversi, con la versione originale priva di cappuccio e apertura per i piedi di chi lo indossa. È inoltre disponibile in diverse misure per garantire una vestibilità adeguata, è lavabile in lavatrice e prodotto negli Stati Uniti.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles