WINDMILL LANE STUDIOS ORA VISITABILI

0
253
Dublino, studi di registrazione Windmill Lane
Dublino, studi di registrazione Windmill Lane

Il celebre studio di registrazione irlandese Windmill Lane apre le porte a tutti gli appassionati di musica pop e rock

U2, Rolling Stones, Lady Gaga, Van Morrison, Def Leppard, Shania Twain, Metallica, Kate Bush, Kylie Minogue, Ed Sheeran e molte altre star internazionali del mondo della musica sono passate da Windmill Lane per registrare alcuni dei loro brani più famosi.

Ed ora è possibile visitare gli Studios di Dublino, tra i più famosi al mondo, in cui è stato scritto un pezzo importante della storia della musica pop e rock degli ultimi quarant’anni.

Gli studi di Windmill Lane, inaugurati nel 1978, rimasero sino al 1990 in un fabbricato che, nel corso degli anni, divenne sempre più riconoscibile per i numerosi graffiti colorati con cui i fan degli U2 ricoprirono le facciate esterne come omaggio alla loro band, creando così una sorta di Wall of Fame.

DUBLINO, LA SEDE DEI WINDMILL LANE STUDIOS SINO AL 1990
DUBLINO, LA SEDE DEI WINDMILL LANE STUDIOS SINO AL 1990

Dal 1990 gli Studios sono ospitati in uno storico edificio in stile Art Deco, suddiviso in tre piani, e collocato nella zona dei Docks Land di Dublino.

L'AREA DEI DOCKS LAND DI DUBLINO DOVE SI TROVA LO STUDIO DI REGISTRAZIONE WINDMILL LANE
L’AREA DEI DOCKS LAND DI DUBLINO DOVE SI TROVA LO STUDIO DI REGISTRAZIONE WINDMILL LANE

L’edificio ospita, oltre alle sale di registrazione, un museo dedicato ai Thin Lizzy, gruppo hard & heavy formatosi a Dublino nel 1969 e scioltosi ufficialmente nel 1984, e una serie di memorabilia delle icone del mondo della musica come gli U2 e Michael Jackson.

La visita guidata ai Windmill Lane Studios comprende sia la possibilità di vedere come avviene una registrazione che l’occasione di incontrare una band virtuale e di mettersi alla prova in una sezione di registrazione.

Il tour musicale di Dublino prosegue con la visita a Temple Bar dell’Irish Rock’n’Roll Museum, dove si potrà vivere un’esperienza rock totale. Inizialmente verrà creata una band con i visitatori che lo desiderano e, scelto l’abbigliamento più adatto, i membri del neonato gruppo potranno suonare in una delle sale prove che ha accolta e che accoglie i grandi protagonisti della musica.

Sarà anche possibile registrare una demo della propria canzone rock preferita come ricordo di questa esperienza unica nel back stage del mondo della produzione musicale.

VEDUTA DELLA CITTA' DI DUBLINO
VEDUTA DELLA CITTA’ DI DUBLINO

INFO: Per visitare gli studi di Windmill Lane è obbligatoria la prenotazione anticipata sul sito www.windmilllanerecording.com www.irlanda.com

WINDMILL LANE STUDIOS – 20 Ringsend Rd, DUBLIN 4, IRLANDA

DUBLINO, STUDI DI REGISTRAZIONE WINDMILL LANE
DUBLINO, STUDI DI REGISTRAZIONE WINDMILL LANE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here