mercoledì, Maggio 8, 2024

Volvo V70: in vendita l’auto con targa personalizzata

Una Volvo V70 viene venduta su di un sito di compravendita di automobili, per la “modica” cifra di venti mila dollari. La vettura, però, ha una peculiarità alquanto insolita: possiede la targa personalizzata. Negli Stati Uniti, è infatti possibile farlo a norma di legge.

Qual è la particolarità della Volvo V70?

Una Volvo V70 è stata trovata in vendita su di un sito che permette l’acquisto di auto usate. Chiunque, resta subito sbalordito dalla cifra che il proprietario richiede. Vale a dire 20 mila dollari che, corrispondono a circa 17 mila euro, moneta più moneta meno. Scorgendo bene però, fra le foto che il sito “ duPont Registry” mostra, è possibile vedere che l’auto, possiede una targa personalizzata. È risaputo che, negli Stati Uniti, sia possibile personalizzare una targa con loghi, scritte o numeri particolari e, rimanere perfettamente nella legalità. Cosa che, ad esempio, non è assolutamente possibile in Italia. Questo perché, in America, la targa non è assolutamente legata al veicolo, come da noi, ma è di proprietà di colui che la possiede. Ed è proprio questo che caratterizza questa Volvo V70 e, non l’autovettura stessa.

Volvo: solo auto elettriche entro il 2030

Il valore della targa personalizzata

Come in precedenza accennato, l’auto in sé per sé, non ha alcunché di speciale, sebbene si tratti di un’auto d’epoca. Ma la storia interessante, anche se può risultare strano ed insolito, la fa la targa. Negli anni settanta, si cominciò a personalizzare le prime targhe e, lo stesso stato di New York, diede il permesso appunto di attuare tale protocollo. Fu quindi un cittadino della grande mela ad ottenere l’unica targa con la scritta “New York” che, negli anno, rimase per generazioni della sua famiglia e, di conseguenza dei suoi discendenti. Quindi attuando un breve calcolo, la targa venne mantenuta per ben 40 anni. L’auto è addirittura venduta come souvenir mediante un modellino in miniatura. Un simbolo iconico della storia americana.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles