Ville storiche: luoghi fantastici per vacanze da sogno

Ville italiane per una vacanza indimenticabile

0
682
Ville storiche

Castelli, masserie, finestre sul mare e ville con piscina. Tante proposte per un soggiorno da sogno. Oggi abbiamo come protagoniste alcune ville storiche della penisola, luoghi fantastici per una vacanza indimenticabile.

Ville storiche: un’idea per trascorrere un’estate da sogno?

Che cosa desideriamo, oggi come oggi e dati i tempi che corrono, oltre ad un aperitivo in una villa meravigliosa? Dunque ora più che mai, una villa in affitto sembra essere il piano perfetto per una vacanza esclusiva e tranquilla. D’altronde una villa gode della fama di un luogo ideale per riposo e relax. In attesa di nuove regole per tornare a viaggiare e girare il mondo, una villa dal passato affascinante e dalla bellezza travolgente è proprio un’idea da non lasciarsi scappare.

Ville storiche per un soggiorno indimenticabile

Iniziamo con Al Jafar in Sicilia. Situato in una posizione ideale della Sicilia occidentale, a Paceco, Al Jafar è un castello intrigante, accogliente, raffinato e lussuoso che offre una splendida vista sul mare, sulle isole Egadi e su Erice. L’antico giardino è circondato da mura e caratterizzato da una piscina di 18 metri.

Masseria Palmieri in Puglia

Situata a Monopoli, la Masseria Palmieri è un’affascinante proprietà storica con soffitti alti, archi di pietra color crema, pareti bianche e pavimenti di cemento lucidato color sabbia. La masseria è circondata da ampi terreni e ha una piscina su una terrazza privata.

Ville storiche nel sud Italia: Il Tabacchificio

Siamo sempre in Puglia. Il Tabacchificio è il perfetto esempio di design industriale degli anni 30 e occupa un’ex fabbrica di tabacco, appunto. L’ex stabilimento è ora un’affascinante casa, serena e ariosa oasi di tranquillità e stile.

Masseria Palaci in Puglia

Situata a pochi chilometri nell’entroterra dalle paradisiache spiagge sabbiose che fiancheggiano la costa sud-occidentale della Puglia, questa Masseria offre un mix tra autentico e contemporaneo. Arredati in modo creativo, gli interni spaziosi che includono 6 camere da letto si riversano nei giardini del cortile privato. Le terrazze panoramiche sul tetto invece si affacciano sulla campagna circostante.

Castello di Caprarica

Questo capolavoro dell’architettura militare del 1524, con la sua classica pianta rettangolare, 4 torri cilindriche agli angoli e ben 9 camere da letto regala tutte le emozioni per una vacanza in castello nella privacy più assoluta. 


Villa Albani: a Roma la casa più bella del mondo