giovedì, Aprile 25, 2024

Usa – Tornado catastrofico sul Mississippi e Louisiana. Causano diversi morti

Tornado nel Mississippi e in Louisiana hanno causato danni “catastrofici” e almeno sei morti dopo aver toccato domenica, dicono i funzionari dell’emergenza.Finora, i funzionari dicono che centinaia di strutture sono state danneggiate dalle tempeste.

Domenica ci sono stati diversi tornado nel Sud degli Stati Uniti: i tornado hanno colpito in particolare Louisiana, Texas e Mississippi, causando grossi danni agli edifici e provocando la morte di almeno 6 persone. Nella città di Monroe, in Louisiana, che conta circa 50mila abitanti, ci sono state tra le 200 e le 300 case distrutte.National Weather Service✔@NWS

Be prepared for the risk of severe thunderstorms, tornadoes, heavy rainfall, and strong winds over a large portion of the southern and eastern U.S. into Monday.

Visualizza l'immagine su Twitter
Visualizza l'immagine su Twitter

174Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter121 utenti ne stanno parlando

Il National Weather Service, il servizio meteorologico statunitense, ha avvertito che altri fenomeni di questo tipo potrebbero continuare anche nella giornata di lunedì, avanzando ad Est verso Alabama e Georgia. In Mississippi e negli altri stati colpiti dai tornado sono stati allestiti rifugi per ripararsi dalle raffiche di vento: la preoccupazione delle autorità è stata di far rispettare all’interno le misure di distanziamento sociale imposte per prevenire la diffusione della pandemia da coronavirus.

I danni

Migliaia sono le interruzioni di corrente segnalate. Un fulmine ha danneggiato un tetto di una chiesa e un campanile nella Contea di Morgan, in Alabama. Greg Michel, direttore dell’Emergency Management Agency (MEMA) del Mississippi ha dichiarato che una persona uccisa si trovava nella contea di Walthall, due sono stati uccisi nella contea di Lawrence e tre nella contea di Jefferson Davis. Tutte e tre le contee sono più di un’ora a sud di Jackson, vicino al confine con lo stato della Louisiana.

Le previsioni

Il National Weather Service, il servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti, ha emesso un’emergenza da tornado e gran parte del Sud rimane a rischio di maltempo tra cui Mississippi, Alabama e Georgia occidentale.  Prima che le tempeste si trasferissero nel Mississippi, il servizio meteorologico segnalò numerosi tornado e venti fortissimi su gran parte della Louisiana settentrionale.  

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles