USA: Harris annuncia investimenti nel settore automobilistico

Il vicepresidente USA Kamala Harris annuncia più di 100 milioni di dollari a sostegno dei lavoratori del settore automobilistico.

USA: Harris annuncia finanziamenti a sostegno dei lavoratori del settore automobilistico

Il vicepresidente americano Kamala Harris ha annunciato che il governo stanzierà più di 100 milioni di dollari in finanziamenti e risorse a sostegno dei lavoratori americani del settore automobilistico e dei piccoli fornitori di automobili. “I contratti storici assicurati dalla United Auto Workers con le tre grandi case automobilistiche di Detroit e le recenti vittorie organizzative assicurano che questi lavori forniranno salari comparabili, sicurezza pensionistica e rispetto sul lavoro”, ha affermato l’ufficio del vicepresidente.

Gli investimenti dell’amministrazione Biden nel settore automobilistico si basano per garantire la leadership degli USA nel futuro dei veicoli puliti. “Grazie al programma Investing in America del presidente Biden e del vicepresidente Harris, da quando sono entrati in carica, le aziende hanno annunciato oltre 170 miliardi di dollari di investimenti nella produzione di veicoli elettrici (EV) e nella catena di fornitura di batterie, rendendo gli USA il ​​leader globale per gli investimenti nella produzione di veicoli elettrici. L’industria automobilistica statunitense ha creato oltre 250.000 posti di lavoro, dopo averne persi 90.000 sotto la precedente amministrazione. Sotto la presidenza Biden e il vicepresidente Harris sono stati annunciati più di 20 stabilimenti per automobili e batterie, dopo che sotto la precedente amministrazione non erano stati aperti nuovi impianti netti”, si legge in una nota della Casa Bianca.


Leggi anche: USA 2024: Kamala Harris alla conquista degli elettori neri

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles