lunedì, Maggio 6, 2024

USA Breaking news del 30 agosto 2020

Oggi, 30 agosto, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 30 agosto

Trump in visita a Kenosha martedì

Il presidente Trump si recherà il prossimo martedì a Kenosha. In una nota della Casa Bianca si legge che Trump incontrerà i rappresentanti delle forze dell’ordine. Tuttavia non si fa alcun cenno alla famiglia Blake.

Kenosha è teatro di disordini e violenze dopo il ferimento del Jacob Blake. Quest’ultimo è stato ferito gravemente da un poliziotto, che gli ha sparato sette colpi alla schiena. Il 29enne è rimasto paralizzato.

Caso Floyd: ex agente accusato di omicidio chiede l’archiviazione del caso

Derek Chauvin, l’ex agente di Minneapolis accusato dell’omicidio volontario di George Floyd, ha chiesto al giudice di ritirare le imputazioni.

Nelle carte depositate venerdì in tribunale, si legge che l’avvocato di Chauvin sostiene non vi siano motivazioni plausibili affinché l’accusa sia sostenuta.

Due soldati USA uccisi e tre feriti in un incidente di addestramento

Durante un addestramento di aviazione sull’isola di San Clemente, California, due soldati sono rimasti uccisi e tre feriti.

I soldati morti per le ferite riportate nell’incidente sarebbero il sergente Vincent P. Marketta, 33 anni di Brick (New Jersey) e il sergente Tyler M. Shelton, 22 anni di San Bernardino (California).

L’esercito ha affermato che è in corso un’indagine. Ha anche aggiunto che i due militari riceveranno la medaglia al servizio meritevole postumo.

Altre notizie del 30 agosto

Una persona uccisa dopo gli scontri fra i BLM e i sostenitori di Trump

La polizia ha riferito che una persona è rimasta uccisa da dei colpi di pistola a Portland, Oregon, dopo che sono scoppiati sconti fra i manifestanti dei Black Lives Matter e una carovana dei sostenitori di Trump.

La vittima indossava un cappello con la scritta “Patriot Prayer”, un gruppo di estrema Destra con sede a Portland che si è ripetutamente scontrato coi manifestanti.

L’ufficio della polizia di Portland ha dichiarato che è in corso un’indagine per omicidio. Non è ancora chiaro se a sparatoria nel centro di Portland sia collegata agli scontri tra manifestanti.

Il senatore Rubio afferma che la supervisione del Congresso sull’Intelligence dovrà affrontare una crisi storica

Il senatore repubblicano Marco Rubio, presidente ad interim del Comitato d’Intelligence del Senato, ha affermato che la supervisione del Congresso sta affrontando una crisi storica dopo che il direttore dell’ODNI, John Ratcliffe, ha comunicato che la comunità d’Intelligence ridimensionerà i briefing sulla sicurezza elettorale.

Rubio ha detto: “La supervisione del Congresso delle attività d’Intelligence ora dovrà affrontare una crisi storica. Le agenzie d’Intelligence hanno l’obbligo legale di tenere informato il Congresso delle loro attività”.


Ufficio superiore di Intelligence non informerà più il Congresso sulla sicurezza…


Trump critica la nipote per il libro scritto su di lui

Il presidente Trump ha criticato la nipote Mary per la recente pubblicazione del libro shock su di lui. Trump si dichiara inoltre irritato del fatto che Mary abbia pubblicato delle registrazioni in cui i membri della famiglia Trump definiscono il Presidente “instabile”.

Trump ha infatti dichiarato: “L’unico modo in cui una persona è in grado di scrivere un libro su di me è se concorda sul fatto che conterrà tante cose cattive, molte delle quali sono bugie. E’ come trovare un lavoro svolto dalla CNN o dalla MSDNC che dice che il presidente Trump è fantastico. Hai zero possibilità. Tutte notizie false”.

Ha inoltre aggiunto: “Mia nipote è una persona instabile che è stata evitata e derisa per tutta la sua vita. Non è mai piaciuta nemmeno a suo nonno”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles