venerdì, Maggio 24, 2024

USA 2024: RFK Jr si candida come indipendente?

Robert Kennedy Jr (RFK Jr) potrebbe annunciare la sua candidatura alle presidenziali USA 2024 come indipendente. Per gli analisti, la candidatura di Kennedy come indipendente potrebbe rimodellare le elezioni.

RFK Jr si candida come indipendente a USA 2024?

Dopo la fallita candidatura alle primarie democratiche contro il presidente Biden, Robert Kennedy Jr potrebbe candidarsi alle presidenziali del 2024 come indipendente. L’annuncio di Kennedy è previsto per lunedì. “Non ho intenzione di dirvi esattamente quale sarà l’annuncio”, ha detto Kennedy in una clip registrata. “Parlerò di un cambiamento epocale nella politica americana e del ruolo che il mio e il vostro partito rappresentano in quel cambiamento”, ha aggiunto.  

Secondo gli analisti, il probabile passaggio di RFK Jr da democratico a indipendente sarebbe un grande jolly con il potere di rimodellare le elezioni presidenziali del 2024. Gli analisti sottolineano che non è chiaro se potrebbe avvantaggiare i democratici o i repubblicani. Alcuni analisti hanno affermato che la candidatura da indipendente di Kennedy potrebbe aiutare Biden poiché le teorie del complotto e gli elogi a Trump di Kennedy potrebbero spingere gli elettori indipendenti verso un moderato.  Altri tuttavia affermano che non è così chiaro. Il riconoscimento universale del nome Kennedy e l’identità del marchio liberale potrebbero offrire a coloro che sono insoddisfatti di Biden una scelta adiacente ai democratici, strappando voti al presidente e possibilmente sostenendo Trump nel processo. Entrambi gli scenari presuppongono che Kennedy non ottenga abbastanza voti per vincere a titolo definitivo, ma invece allontani gli elettori nei giusti campi di battaglia per cambiare la traiettoria della corsa.


Leggi anche: Robert Kennedy Jr: un teorico della cospirazione

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles