venerdì, Aprile 19, 2024

USA 2024: i candidati democratici e repubblicani

Si avvicinano le primarie per USA 2024: quali sono i candidati democratici e repubblicani? Quando inizieranno le primarie dei partiti?

I candidati a USA 2024

In vista dele elezioni americane del 2024, scopriamo quali sono i candidati sia democratici che repubblicani. Nei democratici sono tre che hanno ufficializzato la loro presenza alle primarie: l’attuale presidente Joe Biden, il rappresentante del Minnesota Dean Philips e ex rappresentante della California e scrittrice Marianne Williamson. Nei repubblicani, invece, gli aspiranti candidati presidente sono sei: l’ex presidente americano Donald Trump, il governatore della Florida Ron DeSantis, l’ex ambasciatrice ONU Nikki Haley, l’ex governatore dell’Arkansas Asa Hutchinson, l’ex governatore del New Jersey Chris Christie e l’imprenditore Vivek Ramaswamy.

Alle presidenziali del 2024 si presenteranno anche dei candidati indipendenti. Robert Kennedy Jr, che in un primo momento si era candidato come democratico, ha ora annunciato la sua candidatura come indipendente. Tre le file degli indipendenti ci sarà anche l’attivista Cornel West. Alle elezioni presidenziali sarà forse presente con un proprio candidato anche il partito Libertario, mentre il Partito della Solidarietà ha già indicato Peter Sonsky come candidato.

Quando si terranno le primarie?

Le primarie sono utilizzate per selezionare i delegati che andranno alla Convention sia democratica che repubblicana, per determinare il candidato del partito alla presidenza nelle elezioni del 2024. Il calendario delle primarie, sia democratiche che repubblicane, è già stato delineato. Le primarie dei repubblicani prederanno il via il 15 gennaio in Iowa e si chiuderanno l’11 giugno. La Convention nazionale repubblicana si terrà a luglio presso il Fisery Forum di Milwaukee, in Winsconsin, dove verrà annunciato il candidato GOP per le presidenziali. Per quanto riguarda invece i democratici le date non sono ancora ben precise. Dovrebbero iniziare i 3 febbraio in South Carolina e terminare l’8 giugno. La Convention dovrebbe tenersi tra il 19 e il 22 agosto. È già stata definita la data del Super Tuesday, il giorno in cui si voterà per le primarie in 15 Stati eleggendo in totale 865 delegati, che si terrà il 5 marzo 2024.


Leggi anche: USA 2024: decise le date dei dibattiti

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles