lunedì, Maggio 27, 2024

USA 2024: decise le date dei dibattiti

Sono state decise le date dei dibattiti presidenziali pe USA 2024. I dibattiti saranno tre e si svolgeranno tra settembre e ottobre 2024. Previsto un dibattito anche per i vicepresidenti.

Decise le date dei dibattiti per USA 2024

La Commissione per i Dibattiti Presidenziali americani ha annunciato le date dei tre dibattiti presidenziali e quello vice presidenziale in vista delle elezioni del 2024. I dibattiti sono programmati per il 16 settembre presso la Texas State University di San Marcos, il 1° ottobre alla Virginia State University di Petersburg e il 9 ottobre presso l’Università dello Utah a Salt Lake City. Il dibattito tra i vicepresidenti è invece fissato per il 25 settembre al Lafayette College di Easton, Pennsylvania. “I dibattiti sulle elezioni generali degli Stati Uniti, che vengono seguiti in diretta in tutto il mondo, sono un modello per molti altri paesi: offrono l’opportunità di ascoltare e vedere i principali candidati affrontare una serie di questioni in un contesto giusto e neutrale“, hanno affermato i leader della commissione, Frank Fahrenkopf e Antonia Hernández.

Secondo quanto riferito, ciascun dibattito avrà la durata di 90 minuti senza interruzioni pubblicitarie. I moderatori e il formato di ogni dibattito verranno invece decisi nei prossimi mesi.  Per partecipare, i candidati dovranno avere almeno il 15% di sostegno nei sondaggi nazionali.


Leggi anche: Terzo dibattito GOP per USA 2024

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles