domenica, Maggio 12, 2024

Un orologio per l’estate: HERMÈS H08

Lanciata due anni fa, la collezione H08 continua ad espandersi. L’orologio sporty chic di Hermès è ora disponibile in quattro colori perfetti per l’estate, con un’originale cassa in fibra di vetro intrecciata e alluminata combinata con polvere di ardesia.
Per Hermès l’originalità sta sempre nei dettagli. A prima vista, si intuisce che c’è qualcosa sotto, che sotto l’apparenza ingannevole c’è una svolta, ma bisogna cercare bene per trovare il dettaglio che fa la differenza. O meglio, i dettagli, come dimostra questa nuova versione dell’H08 di Hermès. Questo orologio maschile gioca sui codici del tondo e del quadrato, del maschile e del femminile, con una cassa da 39 mm a forma di cuscino, un quadrante dal design sottile che riproduce il motivo dell’asfalto, che crea un effetto materico molto interessante, riflesso nel materiale della cassa.

Non si tratta di acciaio o titanio, ma di un materiale composito che aggiunge una dimensione sensuale e organica al materiale. Realizzata in fibra di vetro intrecciata e alluminata mescolata con polvere di ardesia, la cassa assume un colore antracite naturale, ravvivato dai riflessi argentati tipici di questo materiale, che contrastano con la densità della lunetta in ceramica nera spazzolata. I sottili dettagli di colore intorno al quadrante, sugli indici e sulla lancetta dei secondi, si abbinano alla tonalità del cinturino in caucciù di questo orologio elegante ed estivo.

Cassa a forma di cuscino in fibra di vetro intrecciata e alluminata e polvere d’ardesia 39 x 39 mm.
Lunetta in ceramica nera satinata a raggi di sole con smussi lucidati a specchio. Corona in ceramica nera.
Quadrante color cemento verniciato e granulato.
Vetro zaffiro metallizzato e fumé.
Movimento meccanico a carica automatica di manifattura Hermès H1837. Funzioni: ore, minuti, secondi, data.
Cinturino in caucciù con fibbia pieghevole in titanio DLC nero.
Disponibile nei colori blu, verde, giallo e arancione.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles