domenica, Maggio 5, 2024

UE indaga Meta e TikTok sui contenuti di Hamas e Israele

L’UE cerca di combattere la disinformazione sul conflitto Israele-Hamas.  La Commissione UE indaga Meta e TikTok sui contenuti online riguardanti il conflitto. La Commissione sta già esaminando la piattaforma di social media X.  

UE indaga su Meta e TikTok

La Commissione europea sta indagando sui TikTok e Meta per i contenuti pubblicati sulle loro piattaforme che riguardano il conflitto tra il gruppo palestinese Hamas e Israele. La Commissione ha concesso alle due società di social media una settimana di tempo per delineare le loro misure per contrastare la diffusione di contenuti terroristici, violenti e di incitamento all’odio sulle loro piattaforme.  

Il commissario per il mercato interno dell’UE, Thierry Breton, ha espresso timori sull’impatto della disinformazione. “La diffusione capillare di contenuti illegali e di disinformazione comporta un chiaro rischio di stigmatizzazione di alcune comunità, di destabilizzazione delle nostre strutture democratiche, per non parlare dell’esposizione dei nostri figli a contenuti violenti”, ha affermato Breton.


Leggi anche: X amplifica la disinformazione su Israele e Gaza

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles