sabato, Maggio 4, 2024

Twitter reagisce alla nuova posizione della senatrice Warren

Diversi membri della comunità crittografica hanno criticato l’ultima presa di posizione della senatrice Warren su come le criptovalute siano utilizzate da attori illegali per le loro attività.

In un tweet del 3 giugno, la senatrice democratica ha ribadito le sue preoccupazioni sugli impatti dannosi delle criptovalute. Ha affermato che “le nazioni canaglia, gli oligarchi e i signori della droga usano le criptovalute per riciclare miliardi di fondi rubati, eludere le sanzioni e finanziare il terrorismo”.

La senatrice Warren presenta la nuova legge sulle criptovalute

Per questo motivo, la senatrice Warren vuole introdurre una legge che ponga fine all’uso delle criptovalute per l’illegalità e porti ordine nel settore. Ha aggiunto che il disegno di legge “chiuderà le scappatoie e applicherà regole di buon senso al settore”.

Tuttavia, molti nella comunità hanno criticato la sua dichiarazione, sottolineando che le transazioni nel settore sono trasparenti e tracciabili. Il COO di BitGO, Chen Fang, ha affermato che le transazioni in criptovaluta sono tracciabili e “il peggior canale per le attività illecite”. Fang ha aggiunto:

“Sono abbastanza sicuro che l’USD sia la valuta preferita per queste questioni”.

Molti altri hanno confermato questa opinione e hanno suggerito che le autorità potrebbero tracciare le transazioni. Nel frattempo, altri hanno scherzato sul fatto che Pablo Escobar sarebbe d’accordo con lei sul fatto che le criptovalute sono responsabili del finanziamento del traffico di droga.

La posizione anti-cripto della Warren

Nel frattempo, l’ultima dichiarazione della Warren arriva sulla scia della sua argomentazione secondo cui la criptovaluta sarebbe stata utilizzata per il commercio di Fentanyl. Citando i dati della ricerca Elliptic, la legislatrice ha sollecitato una maggiore regolamentazione delle criptovalute per combattere la minaccia della droga.


La ricerca di Elliptic ha dichiarato che le aziende cinesi che vendono sostanze chimiche per la produzione di Fentanyl hanno ricevuto circa 27 milioni di dollari in Bitcoin e USDT. Questa somma potrebbe produrre 54 miliardi di dollari di Fentanyl al valore di mercato.

La senatrice Warren è una critica esplicita alle criptovalute e ha dichiarato che avrebbe formato un esercito anti-cripto nella sua campagna per la rielezione. Ha anche messo in dubbio il valore delle criptovalute e ha sostenuto un CBDC sostenuto dal governo.

Un Congresso diviso

Il commento della Warren arriva pochi giorni dopo che i principali leader repubblicani hanno pubblicato una bozza di legge che mira a regolamentare le criptovalute. La proposta di legge ha attirato il sostegno di diversi soggetti interessati alle criptovalute che ritengono che fornirebbe la chiarezza necessaria al settore.

D’altro canto, una nota trapelata ha mostrato la posizione anti-cripto adottata dai politici del Partito Democratico. L’avviso ha sollevato preoccupazioni all’interno dello spazio, con molti che hanno affermato che i legislatori comprendono a malapena il settore che cercano di regolamentare.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles