domenica, Maggio 5, 2024

Tutto quello che c’è da sapere su Venere in Ariete

Probabilmente conoscete già il vostro segno solare e forse anche quello lunare, ma avete mai indagato sul vostro segno di Venere? Questo pianeta amoroso si riferisce al modo in cui vi approcciate agli appuntamenti, a ciò che vi attrae e molto altro ancora. Se voi o qualcuno che conoscete ha Venere in Ariete, ecco cosa tenere a mente.

Capire Venere in Ariete


Parole chiave:

Indipendente
Focoso
Vivace
Audace
Forte
Ambizioso
Appassionato
Guerriero
Motivato
Impaziente

Per capire Venere in Ariete, vediamo innanzitutto le caratteristiche di questo pianeta e il segno dell’Ariete.

Venere, innanzitutto, è un pianeta benefico positivo che governa i temi dell’amore, della bellezza e del piacere. Secondo l’astrologa e autrice di Sun Signs in Love, Desiree Roby Antila, Venere rappresenta la nostra voglia di condividere con gli altri, il nostro desiderio di armonia, di amare e di essere amati.

In precedenza aveva detto a mindbodygreen che questo pianeta può anche rivelare molto sul modo in cui riusciamo a fare e ottenere denaro, e anche se siamo bravi con esso, come se lo conservassimo o preferissimo spenderlo.

Per quanto riguarda il segno di fuoco Ariete, si tratta di un segno cardinale, yang, che parla di coraggio, forza e rischio. È governato da Marte, il pianeta della guerra e dell’azione, il che la dice lunga sulle qualità di questo sfacciato segno zodiacale.

Se si mette tutto insieme, Venere in Ariete non è esattamente il segno di Venere più facile da avere. Venere è infatti considerata “in detrimento” in Ariete, perché Venere governa la Bilancia, l’opposto dell’Ariete. (I pianeti sono in detrimento quando si trovano nel segno opposto a quello che governano).

Per questo motivo, hanno spiegato in precedenza gli AstroTwin a mindbodygreen, le persone con Venere in Ariete potrebbero dover passare al setaccio un po’ più di colpi di scena prima di capire la formula di Cupido per il successo.


Tratti chiave di Venere in Ariete


1.Intenso
Secondo l’astrologa intuitiva Lumi Pelinku, Venere in Ariete si traduce in una quintessenza dell’intensità, grazie all’influenza di Marte aggressivo. “Quando il pianeta dell’amore si fonde con il pianeta della guerra, questa espressione può presentare intensità, angoscia, passione e temi di potere”, spiega a mindbodygreen.

2.Impaziente
Con la modalità cardinale che dà il via alle danze e l’elemento fuoco che spinge Venere a dare il via alle danze, le persone con Venere in Ariete non avranno problemi a dare il via alle danze nella loro vita sentimentale e non solo.

“Sono i primi ad affrontare qualsiasi conflitto che gli altri non oserebbero nemmeno mettere in discussione. Anche nelle questioni amorose, sono i primi a iniziare una conversazione se hanno messo gli occhi su qualcuno che gli piace: è come una conquista”, osserva Pelinku.

3.Fedeli
I nativi di Venere in Ariete hanno un’incredibile riserva di forza, che possono incanalare ogni volta che affrontano una sfida nella vita, anche nella vita sentimentale, spiega Pelinku a mindbodygreen. “Con la loro energia guerriera, non possono fare a meno di lottare per coloro che amano senza alcun dubbio. In amore, sono ferocemente fedeli e si aspettano lo stesso”, aggiunge.

4.Impulsivo
L’incoscienza o l’impulsività è un aspetto da tenere d’occhio quando si tratta di persone con Venere in Ariete. Sebbene amino iniziare cose nuove, a volte non si fermano a pensare.

Pelinku spiega che possono essere inclini all’impulsività, alla rabbia e all’impazienza quando la vita non scorre nella direzione desiderata. “Devono lavorare per sviluppare l’accettazione e una natura più osservativa, invece di reagire agli eventi o alle azioni degli altri che sono al di fuori del loro controllo”, dice.

5.Elevato desiderio sessuale
Marte governa la guerra, l’azione, l’aggressività e il sesso. Con Venere in un segno governato da Marte, si può scommettere che il sesso sarà una parte importante dell’equazione per queste persone.

Secondo i gemelli, infatti, le persone con Venere in Ariete vogliono essere ammirate dai loro amanti e sono spesso piuttosto libere sul fronte sessuale. Tuttavia, possono essere inclini a numerose avventure di breve durata, piuttosto che a partner a lungo termine.

A questo proposito, si legge: “Permettetevi di sperimentare lo stile di vita da scapoli e ammogliati prima di sistemarvi”, aggiungendo di fare attenzione ai doppi standard e alla gelosia nelle relazioni di coppia.

6.Egocentrico
Ok, sembra dura, ma l’Ariete non è esattamente noto per essere il segno più orientato alle relazioni. Considerate la Bilancia, il suo opposto letterale, che si occupa di relazioni con gli altri. Come spiega Roby Antila, “le persone con Venere in Ariete possono essere egocentriche – sono quasi più interessate ai propri desideri che a quelli del partner – quindi la cooperazione, la comunicazione e il compromesso sono la soluzione”.

Tuttavia, aggiunge l’autrice, ciò che può mancare in altruismo, può essere compensato da generosità e lealtà. Inoltre, a volte la vita richiede di essere un po’ egoisti e non è sempre un male capire e onorare le proprie esigenze.

7.Spontaneo
Infine, come Roby Antila ha spiegato in precedenza a mindbodygreen, una delle cose più importanti da capire delle persone che hanno Venere in Ariete è che amano il brivido di un nuovo amore.

Essendo l’Ariete un segno cardinale, questa energia è tutta incentrata sull’avvio di una relazione, ma ciò non significa che siano sempre in grado di mantenerla. “Hanno sicuramente bisogno di un partner che li tenga sulle spine, che mantenga le cose fresche”, dice l’autrice, aggiungendo che la passione e la spontaneità sono grandi priorità per queste persone.

Venere in Ariete nelle relazioni


Per quanto riguarda gli appuntamenti, le persone con Venere in Ariete devono “accettare ciò che sono e non conformarsi al punto di vista degli altri su come dovrebbe svolgersi il corteggiamento”, secondo Pelinku. “In altre parole”, dice, “se a loro piace qualcuno e aspettano che sia l’altro a fare la prima mossa, ciò porterà a ritardi e rabbia repressa per questo segno di Venere”.

I gemelli fanno eco a questo punto, notando che la pazienza non è una virtù per chi ha Venere in Ariete. “Un amante che trascina il processo di corteggiamento probabilmente avrà un assaggio dei vostri poteri di “ghosting” estremi”, spiegano, aggiungendo: “Sebbene il vostro libro d’amore possa essere pieno di capitoli fumosi e non finiti, almeno non sarà noioso”.

Si tratta di una posizione che va meglio quando sono loro a perseguire e a prendere l’iniziativa, perché aumenta la loro sicurezza, spiega Pelinku. “Nelle loro relazioni consolidate, desiderano movimento e risultati. Se hanno una lista di obiettivi da raggiungere con il loro partner, vorranno vederli realizzati. In caso contrario, è lì che si scatena la rabbia”, aggiunge.

Secondo i gemelli, questi amanti focosi e passionali non si accontenteranno di nulla se non di un’attrazione totalizzante. L’amore a prima vista è una cosa molto reale per queste persone, ma il problema è che può accadere più volte. “Probabilmente vi sarà capitato più di una volta di perdere la testa in un nanosecondo. Se c’è l’intesa, ci si butta a capofitto, [quindi] darsi una regolata è una forma d’arte da imparare”, aggiungono.

In termini di compatibilità, è sempre una buona idea consultare una carta di compatibilità astrologica completa (o carta di sinastria) per avere un quadro generale, ma i Veneri dell’Ariete probabilmente si troveranno bene con altri Veneri di fuoco (Leone, Sagittario o un altro Ariete), così come con i Veneri dei segni d’aria (Gemelli, Bilancia e Acquario).

In generale, se state frequentando qualcuno con una Venere Ariete, vi aspetta un’avventura piena di viaggi spontanei, notti piene di passione e movimento costante, dice Pelinku. E se siete voi ad avere una Venere Ariete, “cercate di non scartare le persone così in fretta da non avere un’occasione giusta”, suggeriscono le gemelle.


Come prosperare come Venere in Ariete


La comprensione delle posizioni del vostro tema natale può aiutarvi a capire come prosperare favorendo un maggiore equilibrio e, nel caso delle Veneri in Ariete, queste aree di crescita includono la pazienza, l’altruismo e, potenzialmente, un tocco di gestione della rabbia.

Inoltre, hanno detto le gemelle a mindbodygreen, l’azione e il movimento possono aiutare a incanalare un po’ di quel fuoco interiore. “Dovrebbero avere a disposizione attrezzature per l’esercizio fisico, allenamenti in streaming su richiesta, qualcosa per muovere la loro energia”, spiegano, aggiungendo che tutto ciò che coinvolge il fuoco può portare gioia, sia che si tratti di cucinare, accendere candele o persino fare un buon vecchio falò.

Come raccomanda Pelinku, le Veneri dell’Ariete fanno bene a ricordare di essere fedeli a se stesse e di onorare la loro natura coraggiosa.

“Siete dei combattenti per natura e potete essere ferocemente devoti a coloro che vi sono fedeli. Ricordate di non proiettare le vostre frustrazioni su coloro che vi circondano se la vita non è in sintonia con la vostra visione”, dice, aggiungendo che con la pazienza e l’intenzione mirata, le cose andranno più facilmente al loro posto.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles