venerdì, Maggio 10, 2024

Trump pronuncia il discorso più disonesto della presidenza

Il presidente Trump pronuncia il discorso più disonesto della sua presidenza mentre Joe Biden si avvicina alla vittoria. Trump, in un discorso di 16 minuti, ha offerto una visone alternativa delle elezioni mentendo spudoratamente e incitando alla violenza. Il Presidente attacca e grida ai brogli mentre Biden chiede calma.

Trump pronuncia discorso disonesto, ha paura di perdere?

L’esito delle elezioni presidenziali americane si avvicina. Il candidato democratico Joe Biden è ad un passo dal conquistare i 270 grandi elettori necessari per aggiudicarsi la Casa Bianca. L’ex vicepresidente chiede calma e si dice fiducioso della vittoria. Il presidente Trump ha invece dato uno spettacolo inquietante in un discorso di 16 minuti nella sala riunioni della Casa Bianca. Ha pronunciato un discorso che si può definire il più disonesto della sua presidenza.

Il discorso di Trump è sembrato l’ultimo disperato tentativo di cercare di cambiare l’esito di un’elezione che lo vede sfavorito. Trump, lui l’uomo forte, ora potrebbe essere sconfitto diventando il debole. Debole, quella parola che lui utilizza per descrivere i suoi nemici… Trump non accetterà mai di essere decritto così.

Trump ha iniziato affermando: “Se si contano i voti legali, vinco facilmente. Se si contano i voti illegali, provano a rubarci le elezioni”. Quindi dichiara che gli oppositori stanno cercando di truccare le elezioni. Queste affermazioni sono tutte prive di fondamento. Infatti questa elezione è legittima, gli avversari non stanno cercando di rubarlo. I funzionari elettorali stanno semplicemente contando tutti i voti legalmente espressi, e questa non è frode o corruzione.

Trump pronuncia un discorso contro i sondaggi e attacca le città a maggioranza afroamericana

Il Presidente ha poi proseguito attaccando i sondaggi affermando che sono una minaccia. Ha detto: “I messaggi dei media sono un’interferenza elettorale, nel vero senso della parola, da parte di potenti interessi speciali. Questi sondaggi, davvero fasulli, sono stati progettati per mantenere i nostri elettori a casa, creare illusione di slancio per Biden e diminuire la capacità dei repubblicani di raccogliere fondi. Sono quelli che vengono chiamati sondaggi di soppressione”.

Trump ha rivelato di nuovo il suo razzismo prendendo di mira Philadelphia e Detroit, città a maggioranza afroamericana, definendole il luogo più corrotto del Paese e per questo gli ruberanno l’elezione.

Alla fine dei 16 minuti è uscito ignorando una serie di domande che i giornalisti gli ponevano. Tra cui la più semplice di tutte: “Signor Presidente dove sono le prove delle frodi?”. Ma chiaramente anche la risposta è semplice: Trump non c’è l’ha.

Biden chiede calma

Il candidato democratico Joe Biden invece utilizza un tono completamente diverso. Biden chiede pazienta e si dice fiducioso che prima o poi sarà dichiarato vincitore. Ha affermato: “In America il voto è sacro. La democrazia talvolta è confusa e richiese pazienza, vi chiedo di stare calmi, il conteggio si sta completando. Nessuno ci porterà via la nostra democrazia, né ora né mai”. Ha poi concluso dicendo: “Non ho alcun dubbio che vincerò queste elezioni”.

Cosa sta succedendo in USA?

Intanto un giudice della Georgia ha respinto l’azione legale avviata dal gruppo elettorale di Donald Trump sui voti. Anche il giudice del Michigan ha respinto il ricorso della campagna di Trump che chiedeva di far assistere i rappresentanti dei repubblicani allo spoglio delle schede arrivate per posta.

L’FBI ha aperto un’indagine su un presunto attacco contro il Convention Center di Philadelphia dove si stava svolgendo la conta dei voti per le elezioni presidenziali. Stando a quanto è emerso, la polizia ha avuto una soffiata su un gruppo di persone armate che, a bordo di un Hummer, si stava dirigendo verso il centro congressi. Gli agenti hanno fermato il mezzo e hanno arrestato almeno una persona.  

Dalle ultime notizie si apprende che il Secret Service ha invitato una squadra di rinforzi a Wilmington, in Delaware, per aumentare la protezione intorno a Joe Biden e alla sua famiglia. Si tratta di un chiaro segnale che il candidato democratico sarebbe pronto a tenere il discorso della vittoria già nelle prossime ore.


Biden in vantaggio – Trump annuncia azioni legali

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles