Trucco estate 2021: spazio alle tonalità nude

Il make-up per l'estate 2021 predilige i colori naturali e non eccessivamente vivaci. Il trend infatti punta alla semplicità, mentre la tonalità principale è pesca.

0
286
Consigli trucco estate 2021
I consigli per il make-up dell'estate 2021

Mascherine, ma non troppo (si spera). In questi giorni in quasi tutte le regioni d’Italia è diventato possibile tornare ad uscire all’aria aperta con il volto scoperto, mentre i dispositivi protettivi per il viso vanno indossati in caso di assembramenti (fiere, mercati) oppure se ci si reca in luoghi chiusi. Come sta accadendo ormai da più di un anno, l’epidemia di coronavirus sta condizionando le nostre vite, le nostre abitudini e anche il look e l’estetica. Non a caso, il trucco estate 2021 risente parzialmente di questa condizione che non prevede (ancora) un completo ritorno alla normalità.

Siccome le mascherine non svaniranno nel nulla, allora il make-up punta ad esaltare occhi e guance, ovvero le parti del viso che restano scoperte e visibili. Questa stagione estiva vedrà prevalere per la cosmetica i colori naturali e anche quelli metallizzati. Inoltre, ispirandosi alle ultime sfilate di moda, è bene richiamare l’attenzione sulle sfumature gioiose e vivaci.

Il trucco estate 2021 mette in risalto anche eyeliner neri abbinati a ombretti colorati, mentre i rossetti sono in prevalenza rossi oppure dalle tonalità che tendono verso l’arancione. Vediamo, nel dettaglio, quali sono le indicazioni principali per il make-up dei mesi caldi.

Tendenze e colori del trucco estate 2021

I lunghi mesi di lockdown, coprifuoco e uscite limitate, ha abituato tutti noi a vederci “al naturale”, mettendo da parte (sia nel look che nel make-up) gli stili troppo eccentrici o artificiosi. Questa tendenza viene confermata anche dal trucco estate 2021 che predilige sfumature naturali e non eccessivamente vivaci.

Uno dei colori principali di questo periodo è il pesca che sulle guance può creare un piacevole effetto delicato e suadente. Sugli occhi, invece, ne mette in risalto la forma con stile ed eleganza.

Il trucco estate 2021 glam è alla base soprattutto di ombretti satinati e brillantinati, ma anche in quest’occasione si prediligono le tonalità nude. Un trendy, questo, che favorisce il make-up “casalingo”, quello cioè semplice che non richiede necessariamente il ricorso ad un professionista.

Make-up 2021: le principali tendenze del nuovo anno

Stesso discorso per il trucco blur (sfumato) particolarmente utile per coloro che trascorreranno delle piacevoli giornate pomeridiane con gli amici. Anche in questa circostanza si consiglia di puntare sul colore pesca, il tutto sempre all’insegna della semplicità e della naturalezza.