martedì, Giugno 18, 2024

Tornado a Londra: paura e danni nella zona Est

 Tornado a Londra: si è verificato venerdì 25 Giugno 2021 nella zona ad est di Londra, nessun ferito ma diversi danni.

Questa mattina un tornado sembra aver interessato la città di Londra. Il vortice, visibile in alcuni video pubblicati da testimoni sui social, sembra aver causato diversi danni nel settore orientale della città: alcune case sono state danneggiate dal forte vento che ha abbattuto alcune recinzioni di mattoni e fatto volare per centinaia di metri alcuni bidoni della spazzatura.

In un video si vede il presunto tornado sollevare alcune tegole non lontano da Hulse Avenue

Nei video è visibile un vortice alla base delle nuvole, ma non l’intera struttura tipica delle trombe d’aria, ma ciò non significa che non si sia trattato di un tornado: la nube ad imbuto, infatti, potrebbe non essere visibile perché le goccioline d’acqua non si sono condensate. Quello che conta per poter parlare di tromba d’aria è vedere il vortice alla base delle nuvole e i detriti sollevati a terra, e in questo caso sembra che sia successo proprio così.

Tornado in Repubblica Ceca: diversi morti e 200 feriti

Russia ondata di caldo: mai cosi caldo da 120 anni a Mosca

https://youtube.com/watch?v=Xa-dviiGzhU

Fonte: Meteo Periodicodaily

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles