Torna The Good Doctor

La seconda serie più vista della ABC torna con la sua terza nuovissima stagione, prorpio oggi 23 settembre au ABC alle 22:00, all’interno del Fall Tv Show.

The Good Doctor, ovvero il dottor Shaun Murphy un autistico al alto funzionamento, con la capacità tipica della mente autistica di imparare per immagini, in lui particolarmente spiccata. Un savant in grado di vedere nella mente tutto il corpo umano, con una dedizione totale al lavoro, cosa che lo rende un ottimo chirurgo.

Tuttavia, il suo essere autistico gli da anche delle peculiarità di carattere che lo rendono “strano”, atipico, e che rendono difficile il processo di fiducia professionale in lui.

Su tutto questo è costruita la serie che ha attirato milioni di spettatori sia su ABC che su Rai 2 in Italia.

Tuttavia, la seconda stagione non ha attratto gli stessi numeri della prima lasciando il dubbio sulla terza stagione.

Invece è arrivata e proprio oggi ha la sua première. E noi vi mostriamo il trailer qui sotto:

I temi saranno sempre quelli centrali l’equilibrio fra autismo e lavoro come chirurgo di Shaun, i drammi medici tipici del Medical Drama e amore, fra Shaun e Carly così come fra Mendelez e Audrey.

Forse non tutti sanno che lo strepitoso protagonista Shaun, ovvero Freddy Highmore, è stato conosciuto nel 2005 per aver interpretato il piccolo Charlie nella Fabbrica del Cioccolato.

Il cast rimarrà lo stesso con dei ritorni e delle novità che non vogliamo spoilerare. Nel social ci sono delle foto dei dietro le quinte che confermano quanto diciamo.

Per chi non può vederla oggi sarà disponibile sul sito online della ABC. Le due stagioni precedenti oltre che in streaming sono disponibili in parte su fox e streaming.

Francesca Tricarico
Francesca Tricaricohttps://www.associazioneilari.it/blog/huston-abbiamo-1-problema
Laureata in Linguistica a Milano, mamma di un ragazzo Asperger, mi occupo di raccontare la neuroatipicità in diversi canali: nel mio blog Hustonabbiamo1problema, nel sito www.associazioneilari.it e tramite l'edizione di giornali e brochure informative come ad esempio "AtipicaMente - pensieri atipici in movimento". Insegno presso il Master Educatore Esperto alle Disabilità Funzionali e Multifunzionali dell'università di Verona, modulo "Autismo testimonianze operative", occupandomi di raccontare le famiglie con disabilità dall'interno. Autore di AtipicaMente pubblicazione di Associazione Genitori I Lari che da voce alle persone neuroatipiche e a chi le affianca in modo etico.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
21,800SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles