Nel posticipo domenicale dell’XI giornata di Serie A si sfidano Torino e Cagliari, due squadre con un potenziale tecnico importante che però finora non ha reso al meglio.

In avvio di partita gli ospiti arrivano più facilmente in zona offensiva e si rendono pericolosi con Cigarini e Pavoletti, il primo attacco granata arriva all’11’ con Ljajic che sfiora il palo su punizione; verso la metà di primo tempo il Torino guadagna metri e inizia ad attaccare con continuità ma sono gli ospiti a portarsi in vantaggio al 30′ con Barella che finalizza un contropiede iniziato su calcio d’angolo avversario con un diagonale su assist di Farias.

La squadra di Mihajlovic reagisce e trova il pareggio 10′ più tardi con Iago Falque che spinge in rete a porta vuota un cross dalla sinistra di Ansaldi; si va così all’intervallo sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa la squadra di Diego Lopez sembra accusare il gol del pareggio e non attacca più con la convinzione del primo tempo mentre il Torino cresce offensivamente e al 67′ riesce a portarsi in vantaggio grazie al nuovo entrato Obi che spinge la palla in rete di testa dopo una respinta di Rafael sulla traversa su cross di Baselli.

L’ex centrocampista dell’Inter è entrato al posto di Acquah e pochi secondi prima del gol aveva centrato il palo in scivolata su invito di Belotti.

Nel finale Diego Lopez aumenta il potenziale offensivo inserendo tutti gli attaccanti per cercare il pareggio ma la difesa granata regge, dopo 6′ termina così 2-1 la sfida tra Torino e Cagliari.

Con questa vittoria i padroni di casa interrompono la serie negativa di due sconfitte consecutive e salgono a quota 16 punti insieme a Milan e Fiorentina mentre i rossoblu rimangono a +3 dalla zona retrocessione con 9 punti.

 

Tabellino

TORINO – CAGLIARI 2-1

TORINO (4-3-3): Sirigu 6; De Silvestri 6, N’Koulou 5,5, Moretti 6,5, Ansaldi 7; Acquah 5,5 (56′ Obi 7), Valdifiori 6, Baselli 6; Iago Falque 7 (87′ Berenguer sv), Belotti 5,5, Ljajic 6,5

A disposizione: Ichazo, Milinkovic – Savic, Sadiq, De Luca, Molinaro, Edera, Gustafson, Boyé, Niang, Burdisso

Allenatore: Sinisa Mihajlovic 6,5

CAGLIARI (3-4-1-2): Rafael 6; Romagna 6 (87′ Giannetti sv) , Andreolli 6, Capuano 5,5; Faragò 5,5, Cigarini 6, Barella 7 (70′ Sau 5,5) , Padoin 6,5 (77′ Miangue 5) ; Pedro 5,5; Farias 6,5, Pavoletti 5,5

A disposizione: Crosta, Daga, Van der Wiel, Dessena, Ladinetti, Gagliano, Ionita, Ceppitelli

Allenatore: Diego Lopez 6

Marcatori: 30′ Barella, 40′ Iago Falque, 67′ Obi

Arbitro: Calvarese 6

Ammoniti: 25′ Acquah; 41′ Ansaldi; 61′ Pedro; 70′ Capuano; 78′ Iago Falque; 90′ Sirigu; 90′ Miangue

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here