mercoledì, Maggio 8, 2024

Terremoto Croazia – Salgono i feriti e i morti dopo la forte scossa

L’epicentro è stato registrato a Petrinja, non distante da Zagabria. Il terremoto è stato avvertito fino in Italia.

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.4 si è verificata ieri Croazia. L’epicentro è stato registrato a Petrinja, circa 40 km a sud di Zagabria. Il terremoto è stato avvertito fino in Italia, in particolare nelle regioni di Nord-Est e lungo la costa adriatica.

terremoto in Croazia
Fonte: INGV

Terremoto in Croazia, la città di Petrinja devastata: crolli e vittime

Il terremoto in Croazia ha devastato la città di Petrinja, un centro di circa 23.000 abitanti. Secondo i media locali, tra gli edifici crollati ci sarebbero una chiesa e un asilo. Purtroppo si registrano finora anche sette vittime, tra le quali una ragazzina di 12 anni e un giovane di 20. Numerosi i feriti e i dispersi, con le squadre di soccorso che hanno scavato tutta la notte sotto le macerie degli edifici crollati. Il sindaco di Petrinja ha detto che circa metà della città è stata distrutta.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles