mercoledì, Febbraio 21, 2024

Terremoto Croazia – Petrinja torna a tremare: scossa di Ml 3.2

In Croazia, dove oggi è stato dichiarato lutto nazionale, prosegue lo sciame sismico. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 19 a Petrinja, la cittadina 50 chilometri a sud di Zagabria che è stata semidistrutta dal violento sisma 6.4 del 29 dicembre scorso.

L’epicentro, riferiscono i media regionali, è stato localizzato a sei km a ovest di Petrinja, che con Sisak, Glina e Majske Poljane costituisce il cratere della zona devastata dal sisma. La giornata di lutto nazionale è stata proclamata in memoria delle sette vittime del terremoto, che ha causato inoltre una trentina di feriti ed enormi danni materiali.

Lo sciame sismico non si è mai fermato nella regione colpita, dove proseguono a pieno ritmo le operazioni di soccorso agli sfollati e di rimozione delle macerie.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles