sabato, Aprile 13, 2024

Terremoto Campania – Scossa di Ml 3.2 con epicentro a Salvitelle

​Terremoto nel Salernitano, scossa di 3.2 stamani con epicentro in zona Salvitelle.

 La scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata avvertita e registrata dalla Sala sismica di Ingv alle 8.31. Secondo quanto rende noto da Ingv, l’epicentro è stato individuato ad una profondità di 16 chilometri.

Una scossa di magnitudo 3.2 della ‘scala Richter’ è stata registrata nella prima mattinata di oggi, lunedì 18 gennaio, nel territorio della provincia di Salerno. L’epicentro è stato individuato nel territorio del Comune di Salvitelle.

La conferma arriva, tra l’altro, dal sindaco Maria Antonietta Scelza“Il buongiorno con una bella scossa di terremoto. Alle 8,31 terra in movimento tra Tanagro, Sele, Alburni con una magnitudo 3.2 quindi abbastanza forte per essere sentita. Epicentro a Salvitelle”.

Il terremoto si è sviluppato ad una profondità di 11 chilometri. Non si segnalano danni a cose o persone. La scossa è stata avvertita in  tutto il Vallo di Diano, il Cilento, la vicina Basilicata ed anche a Salerno città. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles