domenica, Aprile 28, 2024

Tensioni Argentina-Venezuela: Maduro attacca Milei

Salgono le tensioni Argentina-Venezuela. Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha attaccato il suo omologo argentino Javier Milei dopo che quest’ultimo ha emanato un decreto che deregolamenta l’economia.

Tensioni Argentina-Venezuela: cos’è successo?

Aumentano le tensioni tra Argentina e Venezuela dopo che il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha espresso la sua disapprovazione per il recente Decreto di Necessità e Urgenza (DNU) introdotto dal presidente argentino Javier Milei che prevede la deregolamentazione dell’economia. Maduro ha affermato che tale decreto trasformerà l’Argentina in una “colonia economica”.  Ha poi descritto il decreto come una misura dittatoriale e di estrema destra, che elimina i diritti dei cittadini argentini e compromette la sovranità economica del Paese. Secondo Maduro, il DNU è un tentativo di imporre il controllo economico sull’Argentina, influenzata da interessi miliardari.

Maduro ha poi affermato che Milei è un politico influenzato dagli esponenti estremisti americani e lo ha descritto come un prodotto del trumpismo e del sionismo. Secondo Maduro, Milei rappresenta un tentativo di sperimentare un progetto di colonizzazione in Argentina.


Leggi anche: Argentina: Milei presenta la legge Omnibus

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles