sabato, Maggio 18, 2024

Suarez, sindaco di Miami: cosa sono gli uiguri?

Il candidato repubblicano alle presidenziali e sindaco di Miami, Francis Suarez, ha fatto una gaffe durante un’intervista. “Cosa sono gli uiguri?”, ha chiesto al giornalista che gli aveva fatto una domanda a riguardo.

La gaffe del sindaco di Miami Suarez

Gaffe per il sindaco di Miami, Francis Suarez, candidato repubblicano alle presidenziali americane del 2024. In un’intervista al programma radiofonico di Hugh Hewitt, a Suarez è stato chiesto: “Parlerai degli uiguri nella tua campagna?”. Suarez ha risposto: “I cosa?”. “Gli uiguri”, ha detto Hewitt, spingendo Suarez a chiedere: “Cos’è un uiguro?”. Alla fine dell’intervista, Suarez ha aggiunto: “Mi informerò a riguardo: imparo in fretta”.

In una dichiarazione alla CNN, Suarez ha cercato di rimediare alla gaffe e ha negato di non essere a conoscenza della situazione degli uiguri e delle violazioni dei diritti umani di cui la Cina è accusata. “Certo, sono ben consapevole delle sofferenze degli uiguri in Cina. Vengono ridotti in schiavitù a causa della loro fede. La Cina ha un record deplorevole in materia di diritti umani e tutte le persone di fede soffrono lì. Non ho riconosciuto la pronuncia usata dal mio amico Hugh Hewitt”, ha detto in sindaco di Miami.

Non è raro che i candidati alla presidenza le cui carriere politiche si siano concentrate principalmente sugli affari interni commettano errori imbarazzanti quando vengono pressati sulla politica estera. La risposta di Suarez ha evocato un errore simile fatto dal candidato presidenziale libertario Gary Johnson nel 2016 quando, interrogato sulla crisi dei rifugiati siriani ad Aleppo – che all’epoca era una storia dominante nei media americani – ha risposto: “E che cos’è Aleppo?”.


Leggi anche: USA 2024: il sindaco di Miami Francis Suarez si candida

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles