Stasera Casa Mika, ospiti e anticipazioni prima puntata (31 ottobre)

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo appuntamento di questa seconda stagione dello show di Rai 2.

1
1592

Andrà in onda questa sera martedì 31 ottobre la prima delle quattro puntate della seconda edizione di Stasera casa Mika, one man show del noto cantautore libanese naturalizzato britannico, ideatore della trasmissione assieme a Ivan Cotroneo, Giulio Mazzoleni e Tiziana Martinengo, prodotto in collaborazione con la Ballandi Multimedia. Sigla della trasmissione è “It’s my house”, il nuovo singolo dell’artista composto insieme a Jonathan Quarmby e Fiona Bevan.

Un varietà di altri tempi unito alla contemporaneità attraverso il racconto di temi attuali e socialmente interessanti, grazie anche alla presenza fissa dell’irriverente Luciana Littizzetto. Per questo atteso ritorno sono in programma grandissimi ospiti, tra cui: la modella statunitense considerata la regina del burlesque Dita Von Teese, gli attori Luca Argentero, Riccardo Scamarcio e Valentina Bellè. Protagoniste musicali due icone del nostro panorama discografico italiano: Rita Pavone ed Elisa, che detteranno dal vivo con il padrone di casa accompagnate dalla resident band diretta dal Maestro Valeriano Chiaravalle. Immancabili le presenze di Melachi e Amira, i due golden retriever dell’artista che seguiranno lo spettacolo comodamente dal divano di casa, e Gregory, talentuoso attore teatrale britannico nonché suo amico d’infanzia.

Quattro serate-evento che non mancheranno di emozionare e divertire il pubblico, che si dividerà tra finzione e realtà attraverso un fiction preregistrata intitolata “Il ragazzo che viene dal futuro”. Oltre al viaggio nel tempo che lo porterà indietro negli anni sessanta, Mika proseguirà il suo cammino alla scoperta delle bellezze del nostro Paese, nel corso di questa puntata sarà in Sardegna, a Gergei in provincia di Cagliari, per trascorrere un’intera giornata con un anziano pastore, che svelerà i segreti di quello che possiamo considerare il mestiere più antico del mondo. A bordo del suo taxi, la pop-star si divertirà a stupire i suoi passeggeri nelle città di Milano, Firenze, Napoli e Bari, per conoscere le storie più belle delle persone comuni.