Solstizio d’estate: Stonehenge rimarrà chiuso

Verrà trasmessa una diretta streaming

0
379

Stonehenge rimarrà chiuso, il consueto e tanto atteso ritrovo quest’anno non ci sarà. L’emergenza sanitaria che coinvolge tuto il mondo ha influito anche su questo particolare evento, che ogni anno vede riunite moltissime persone da tutto il mondo, in un luogo davvero ricco di magia e di mistero. Un appuntamento imperdibile al quale, a causa del divieto di assembramento, tutti dovranno rinunciare.

Il 21 giugno solstizio d’estate

Solitamente ben 10mila persone circa arrivano in quel giorno nei pressi del famosissimo monumento neolitico nel Wiltshire nel sud dell’ Inghilterra, per festeggiare l’estate. Il solstizio d’estate è un’occasione praticamente unica, durante la quale il sito apre le porte al pubblico. Uno spettacolo davvero emozionante, quando appunto durante il solstizio d’estate il sole sorge dietro la Heel Stone, l’antico ingresso al Stone Circle, e i raggi del sole arrivano al centro del monumento. Non potendo organizzare il raduno ci sarà una diretta streeming che da casa ognuno potrà seguire, come ha dichiarato L’English Heritage.

Le parole del direttore di Stonehenge

Riprendendo una sua dichiarazione al Daily Mail, il direttore di Stonehenge, Nichola Tasker, ha spiegato:  “Considerando che in tutto il mondo verranno cancellati un gran numero di eventi importanti dubito che sarà una sorpresa, ma noi sappiamo cosa significa per così tante persone il solstizio d’estate a Stonehenge. Ci siamo consultati per capire se avremmo potuto ospitare in sicurezza l’evento ma alla fine, non c’è stata altra scelta che annullare”. 

Stonehenge rimarrà chiuso, non resta che seguire la diretta streaming e sperare che presto tutto ritorni alla normalità. Stonhenge potrà così rivivere la magia del solstizio d’estate, ospitando migliaia di persone.

Commenti