Alle ore 15 allo Stadio Franchi si affronteranno Fiorentina ed Hellas Verona per il match che vale per la giornata 22. Entrambe le squadre vengono da sconfitte rispettivamente contro Sampdoria e Crotone. Ma la squadra di Pecchia cercherà i tre punti fondamentali per la corsa salvezza; la Viola invece vuole tenersi aggrappata alla zona Europa League.

Pioli cambia l’assetto tattico e torna alla difesa a quattro con Laurini, Pezzella, Astori e Biraghi. Confermati anche i centrocampisti: Badelj come centrale, mentre Benassi e Veretout sono le mezzale. A chiudere la formazione di Firenze c’è l’attacco che finora ha segnato 30 reti: i figli d’arte Chiesa e Simeone, e Thereau.
Anche Pecchia conferma i suoi uomini di fiducia. Tra i pali Nicolas e difesa con Ferrari, Caracciolo, Hertaux e Fares. In mezzo al campo manca lo squalificato Zuculini. Al suo posto con Buchel si muoveranno Romulo e Valoti. Nel reparto offensivo infine c’è Petkovic come punta centrale, assistito da Matos e Verde.

Probabili formazioni:
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. All. Pioli
Indisponibili: –
Diffidati: Chiesa, Badelj, Pezzella
Squalificati: –

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Fares; Romulo, Buchel, Valoti; Matos, Petkovic, Verde. All. Pecchia
Indisponibili: Cerci, Zaccagni
Diffidati: Kean, Romulo
Squalificati: Zuculini

Statistiche:
I pronostici sono a favore della Fiorentina: ha vinto sei delle otto partite di Serie A contro l’Hellas Verona. Quest’ultima pareggia nel ritorno dello scorso campionato e la vittoria risale ad aprile 2014. La Viola, prima della gara contro la Samp, era imbattibile, con 2 vittore e 6 pareggi; il Verona invece viene da quattro sconfitte consecutive. Il punto di forza della squadra di casa è l’attaco, che ha segnato otto degli ultimi dieci reti; mentre gli avversari hanno segnato soprattutto con i difensori. Infine il grande ex della partita è Giampaolo Pazzini: ha giocato 108 partite con la maglia di Firenze, segnando 25 gol. Contro la sua ex squadra invece ha segnato cinque gol, con 13 match disponibili.

Quote:
SNAI https://www.snai.it/sport/CALCIO/SERIE%20A/FIORENTINA%20-%20VERONA
Betclic https://www.betclic.it/fiorentina-hellas-verona-m1598064

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here