Eurovision 2018: La coppia dei Madame Monsieur rappresenterà la Francia

Si è disputata ieri la finale di "Destination Eurovision" il concorso che ha assegnato il posto di chi rappresenterà la Francia al prossimo Eurovision Song Contest in Portogallo il 12 maggio

0
811

La coppia Madame Monsieur rappresenterà la Francia con la sua canzone “Mercy” nella finale dell’Eurovision il 12 maggio a Lisbona (Portogallo). Il duo è stato selezionato da una giura internazionale composta da rappresentati di dieci paesi che sono stati invitati a votare la loro canzone preferita tra gli otto finalisti del concorso di “Destinazion Eurovision” e da una giuria di spettatori.

Con 186 punti, il duo dei Madame Monsieur composto da Emilie Satt e Jean-Karl Lukas ha vinto davanti a Lisandro Cuxi 162 punti che era arrivato primo tra i voti dei giurati stranieri. Completa il podio Malo con il suo brano “Ciao” che ha totalizzato 117 punti.

Di cosa parla il brano?  “Mercy” è la storia di una ragazza nata lo scorso anno su una barca che salva rifugiati che attraversano il Mar Mediterraneo. – Il nostro brano non è un brano politico e non fornisce una soluzione al problema che c’è – così riportano i due artisti che con il loro brano vogliono soprattutto trasmettere un messaggio di umanità”.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=RROBzwGJNeo

La Francia all’Eurovision

La Francia è una delle nazioni che parteciparono e fondarono la manifestazione nel 1956. Nella sua storia ha vinto l’edizione per ben cinque volte la prima nel 1958 con André Claveau con il brano “Dors, Mon Amour” e l’ultima risale al 1977 con Marie Myriam con il brano “L’oiseau et l’enfant”. Lo scorso anno a rappresentare la Francia c’è stata Alma che con la sua “Requiem” si classificò al 12° posto nella classifica finale.