Serie D, 23a giornata: partite, orari e date

0
892

La 23esima giornata di Serie D, sesta del girone di ritorno, si apre sabato con sei anticipi (cinque di questi con fischio d’inizio alle 14.30): Borgosesia-Asti (girone A), Marano-Trissino Valdagno (girone C), Pontevecchio-Flaminia Civitacastellana e Sansepolcro-Trestina (girone E), Astrea-Latte Dolce (girone G). Si chiude alle 15 al Perriello di Policoro con la sfida fra Real Metapontino e Mariano Keller, incontro del girone H.

Il programma domenicale si aprirà alle 14 con la sfida Scandicci-Pistoiese, match valido per il girone E. Tutti gli altri incontri si disputeranno alle 14.30 con due variazioni: alle 15 scatterà Maccarese-Anziolavinio (G), in scena a porte chiuse allo Sbardella di Roma, mentre alle 16.30 sarà il turno di Monospolis-San Severo, per il girone H. Palestrina-Lupa Roma (girone G), si giocherà a porte chiuse.

Arriva l’ennesimo punto di penalizzazione per il Riccione (girone D): è quanto ha deciso la Commissione Disciplinare, riunitasi lo scorso 12 febbraio. Ora sono 4 i punti “tolti” alla formazione biancazzurra. Infine la sfida fra Pro Dronero e Novese, prevista inizialmente per la 20esima giornata del Girone A, sarà recuperata mercoledì 19 febbraio, con fischio d’inizio alle 14.30.

Capitolo Ragusa: ora i titoli di coda calano ufficialmente, essendo arrivato il comunicato ufficiale dedicato. Il club è stato escluso dal campionato di competenza. La società siciliana ha rinunciato quattro volte (oltre il limite massimo consentito) a prendere parte ad un incontro. Le squadre che avrebbero dovuto affrontare il Ragusa, dalla 22esima giornata in poi, riceveranno (o hanno già ricevuto) la vittoria a tavolino per 3-0.