Serie A, Fiorentina-Genoa: probabili formazioni, statistiche e quotazioni

Alle ore 15:00 si giocherà Fiorentina-Genoa. Gli ospiti cercheranno i tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, la Viola invece per raggiungere l'Europa League.

0
378

La domenica di Serie A vedrà affrontarsi allo stadio Franchi di Firenze la Fiorentina e il Genoa. Le due squadre si trovano in due situazioni opposte: la Viola di Stefano Pioli con una vittoria potrebbe avvicinarsi alla zona Europa League; il Grifone invece con una sconfitta potrebbe sprofondare nella zona retrocessione.
Entrambe però hanno giocato nella settimana: il Genoa ha affrontato l’Atalanta nella partita di recupero, la Fiorentina ha superato il turno di Coppa Italia vincendo contro la Sampdoria.

La squadra di Stefano Pioli ha giocato in settimana la partita di Coppa Italia contro la Sampdoria, uscendo vincente. Autore della doppietta in quella gara, Veretout, viene riconfermato titolare anche contro il Genoa. Confermatissima la difesa a quattro: Laurini, Pezzella, Astori diffidato e Biraghi. Non viene modificato neanche il reparto offensivo: sugli esterni ci sono Chiesa e Thereau, punta centrale il Cholito Simeone.
Nella medesima situazione si trova la squadra di Ballardini. Difesa a tre con Izzo, Spolli e Zukanovic. Nel zona di centrocampo c’è Bertolacci, ex Genoa, autore della prima rete contro l’Atalanta nella precedente partita di Serie A. Insieme a lui giocheranno Rigoni e Veloso, mentre sulle fasce ci saranno Rosi e Laxalt. In attacco un ottimo Taarabt a supportare Pandev.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. All. Pioli
Ballottaggio: –
Diffidati: Astori
Squalificati: –
Indisponibili: Hristov

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Pandev. All. Ballardini
Ballottaggio: Pandev 60% – 40% Lapadula
Diffidati: Rossettini, Veloso, Taarabt
Squalificati: –
Indisponibili: –

Statistiche:
Il Genoa ha vinto una sola partita contro la Fiorentina nei precedenti, con sette pareggi e sette sconfitte. Ma le ultime gare non vanno a favore della Fiorentina: la Viola non vince da sei gare, ma è imbattuta nelle ultime quattro. Inoltre in casa la squadra di Pioli ha sempre segnato nelle ultime 22 partite. Il grande ex della gara è Simeone: ha giocato 35 partite con i giallorossi e ha segnato 12 gol, stagione che ha portato al suo trasferimento alla corte di Pioli.

Quote:
SNAI https://www.snai.it/sport/CALCIO/SERIE%20A/FIORENTINA%20-%20GENOA

Betclic https://www.betclic.it/fiorentina-genoa-m1567638

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here