Serie A 20a giornata. Chievo-Udinese 1-1

Nella 20a di serie A, allo stadio Bentegodi Chievo e Udinese si annullano: finisce 1-1

0
617

Allo stadio Bentegodi di Verona scendono in campo Chievo ed Udinese per il match valido per la 20a giornata di Serie A.

Clivensi reduci dalla pesante sconfitta contro il Benevento, che ha permesso ai campani di conquistare la prima vittoria in serie A. In settimana ha parlato Pellissier, capitano e uomo simbolo dei gialloblù, predicando umiltà e voglia di mettersi in discussione.
L’Udinese, rinvigorito dalla cura Oddo, viene da 5 vittorie consecutive e non ha intenzione di arrestare la sua corsa proprio ora.

Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Chievo con Birsa alle spalle di Pucciarelli e Stepinski. Bani in campo dal 1′ così come Bastien.
3-5-2 per l’Udinese con De Paul e Lasagna in attacco.

Manovra subito bene la squadra di casa, che impegna subito BizzarriStepinski colpisce di testa su splendido cross di Birsa, il numero 1 dei friulani c’è e respinge.
E infatti all’8′ minuto i clivensi passano in vantaggio con RadovanovicCacciatore rimette all’indietro per l’inserimento del numero 8 che fa partire un sinistro potente dai 25 metri, nulla da fare per Bizzarri.

Al 15′, interviene la VAR ad annullare un gol ai padroni di casa per fuorigioco di Cacciatore che aveva insaccato un rete un cross di Birsa.
L’Udinese cerca di riaprire la partita e ci riesce al 41′ grazie ad un autogol di TomovicJankto apre per Pezzella che crossa forte e rasoterra in area, il numero 40 clivense devia il pallone che finisce sfortunatamente in rete.

Il secondo tempo si apre con il Chievo in avanti pericoloso con Pucciarelli: il numero 20 ex Empoli ci prova, il suo tiro finisce senza problemi tra le braccia di Bizzarri.
Al 59′, la squadra di casa ha un’altra occasione per portarsi avanti: Bastien si addentra in area e calcia da posizione defilata, la palla finisce sull’esterno della rete.
Prima del fischio finale c’è spazio anche per il riscatto di Tomovic che, su contropiede velocissimo dell’Udinese con Jankto per Lasagna, devia in scivolata e mette la palla in angolo.

Finisce la gara al Bentegodi, la prima in A del 2018. Parità tra Chievo e Udinese. Succede tutto nella prima parte di gara. Gol di Radovanovic per il Chievo, autorete di Tomovic per la squadra di Massimo Oddo.

Commenti