sabato, Maggio 18, 2024

Secondo il guru macro Raoul Pal, il Bitcoin mostra un segnale rialzista che in precedenza aveva preceduto un rally del 214%

L’ex dirigente di Goldman Sachs Raoul Pal afferma di osservare un segnale che in passato ha preceduto cinque volte massicci rally del Bitcoin (BTC).

In un post sul blog, il guru della macroeconomia afferma che la volatilità storica a 30 giorni del Bitcoin è appena scesa sotto quota 20 per la prima volta dall’inizio dell’anno.

Pal afferma che il raggiungimento del livello di 20 ha storicamente posto le premesse per una grande corsa del Bitcoin nei mesi successivi.

“Dopo un forte inizio d’anno (rialzi dal 60% al 100%), i mercati delle criptovalute sono stati completamente fermi durante l’estate…

Questo livello di 20 ha sempre prodotto enormi movimenti nei due-quattro mesi successivi…

Aprile 2016: +83% in due mesi

Ottobre 2016: +85% in due mesi

Marzo 2019: +214% in tre mesi

Luglio 2020: +102% in quattro mesi

Gennaio 2023: +85% in tre mesi”.


Pal tiene sotto controllo anche le Bande di Bollinger, un indicatore di volatilità molto utilizzato. Secondo il guru della macroeconomia, le Bande di Bollinger del Bitcoin sono “attualmente le più strette mai registrate”, dato che il Bitcoin si aggira anche vicino al livello 20. “Solo in un altro mese, storicamente, il Bitcoin ha avuto un’impennata di volatilità.

“Solo in un altro mese, storicamente, siamo stati al di sotto di 25, nell’aprile 2016.

In quell’occasione, il Bitcoin ha continuato a salire di 44 volte fino ai massimi del 2017…”.


Al momento della scrittura, il Bitcoin vale 25.718 Euro

Guardando a Ethereum (ETH), Pal afferma che la piattaforma leader di contratti intelligenti continua a scambiare all’interno di un modello di continuazione rialzista nonostante la correzione del mercato nelle ultime settimane.

“Inoltre, come abbiamo evidenziato la scorsa settimana, ETH sembra formare un ampio modello di bandiera toro…”.


Al momento della scrittura, Ethereum è scambiato a 1594 euro

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles