sabato, Maggio 11, 2024

Scusate, ho spento l’Internet

Per 49 minuti, martedì mattina, non c’è stato modo di leggere il New York Times online. Non puoi trasmettere in streaming la CNN o la BBC. Per 49 minuti, o circa 3.000 secondi, non hai nemmeno potuto leggere gli ultimi titoli di meme su Reddit.

Il problema derivava da un’interruzione di una società di infrastrutture Internet chiave chiamata Fastly (ticker: FSLY). I siti Web ad alto traffico come editori, streamer video e rivenditori si affidano a reti di distribuzione di contenuti, o CDN, per avvicinare i contenuti Internet ai clienti, aumentando le prestazioni e l’affidabilità. 

 La causa è stata presto indentificata e la responsabilità attribuita a Fastly, che oggi interviene per spiegare in modo dettagliato cosa è successo: tutta colpa di un bug.

Down mondiale: Fastly spiega cosa è accaduto

Il comunicato si apre dunque collegando quanto accaduto a un problema di natura software e sottolineando la prontezza dell’intervento. Più nel dettaglio, l’intoppo è stato introdotto il 12 maggio, rimanendo per quasi un mese senza manifestarsi, uscendo poi allo scoperto in concomitanza con una precisa variazione delle configurazioni eseguita da un cliente di Fastly (non reso noto) in circostanze specifiche

Il bug è stato risolto, così da scongiurare il rischio di dover fare i conti con altri down di tale portata. Fastly chiude il comunicato scusandosi con i clienti e con tutti coloro che sono stati interessati dal problema.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles