Salvini: ponte sullo Stretto è tra i miei obiettivi

0
701
Salvini: ponte sullo Stretto è tra i miei obiettivi

Matteo Salvini è stato scelto dal governo Meloni come ministro delle Infrastrutture. Salvini nelle sue prime dichiarazioni rilancia la costruzione sul ponte sullo Stretto di Messina.

 Salvini: ponte sullo Stretto di Messina è tra i miei obiettivi

Il leader della Lega Matteo Salvini è stato scelto dalla premier Meloni per ricoprire il ruolo di ministro delle Infrastrutture. “Uniti, rapidi ed efficienti. Come promesso, nasce il governo di centrodestra voluto da milioni di italiani. Le donne e gli uomini scelti dalla Lega si occuperanno direttamente di cantieri e lavoro, economia, scuola, sicurezza, autonomia e persone disabili. Dopo il giuramento, tutti in ufficio per l’Italia e per gli italiani“, ha affermato Salvini. “È un governo di ottimo livello, nato per durare cinque anni”, ha aggiunto. Parlando del suo nuovo incarico, Salvini ha detto: “Mi piacciono le sfide, ma non prometto miracoli in 15 minuti”. Il leader della Lega ha poi detto che il Ponte sullo Stretto è tra i suoi obiettivi ed è negli interessi degli italiani. “Se dopo 50 anni riuscissimo a far partire i cantieri sarebbe eccezionale”, ha affermato.  

Salvini ha ottenuto il ministero che ha la fetta più consistente del PNRR, con 40,4 miliardi di fondi europei e altri 21 miliardi del Fondo nazionale complementare. Oltre a pensare al Ponte sullo Stretto di Messina, Salvini dovrà trattare molti temi importanti, a partire dal codice degli appalti, appena consegnato in bozza dal Consiglio di Stato a Palazzo Chigi.


Leggi anche: Governo Meloni: oggi il giuramento