domenica, Maggio 19, 2024

Russia e Iran cooperano per la creazione di nuovi droni

Russia e Iran cooperano per la creazione di nuovi droni. La guerra in Ucraina ha messo in luce che la debolezza della Russai nel programma di droni.

Russia e Iran cooperano per nuovi droni

La Russia e l’Iran hanno in programma di costruire una nuova fabbrica che produrrà droni assassini. Secondo quanto riferito dal New York Times, la fabbrica avrà sede nella regione di Yelabuga a est di Mosca. L’inizio della produzione dei droni è previsto nel 2024. Il NYT riporta che è prevista la produzione di 6mila droni. Il rapporto del New York Times afferma che i piani della Russia di costruire una fabbrica di droni con l’assistenza iraniana sono noti dal gennaio 2021.

L’assistenza dell’Iran relativa ai droni rafforza la partnership strategica con la Russia. La guerra in Ucraina ha messo in luce debolezze sistemiche nel programma di droni della Russia. Queste sfide includono un’industria locale immatura dei droni, un accesso limitato a tecnologie avanzate che sono state esacerbate dalle sanzioni occidentali e una scarsità di sistemi di fascia alta autorizzati per l’uso operativo. Queste limitazioni sono state osservate nei droni tattici a corto raggio tecnologicamente sfidati della Russia, che non sono in grado di trasportare carichi utili pesanti. La Russia è anche in ritardo nelle tecnologie chiave dei droni come l’ottica, l’elettronica e i materiali compositi, con requisiti contrastanti dei diversi rami dell’esercito russo che, secondo quanto riferito, ostacolano il suo programma di droni. Secondo gli analisti, costruire droni con l’aiuto di Teheran potrebbe aiutare Mosca a superare queste sfide.


Leggi anche: Iran ammette: abbiamo venduto droni alla Russia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles