martedì, Giugno 25, 2024

Rimborsi Cashback: entro fine agosto tutti i pagamenti

I rimborsi del Cashback semestrale per il periodo dal 1 gennaio al 30 giugno sono in dirittura di arrivo.

I rimborsi del Cashback: le tempistiche e come fare reclamo

Entro fine agosto arriveranno i bonifici del Cashback semestrale riferito ai pagamenti effettuti dal 1 gennaio al 30 giugno. Il DL del 30 giugno prevede che la sospensione del Cashback non comporti in alcun modo la perdita dell’importo maturato per i pagamenti realizzati in tale periodo. In questi giorni, infatti, sono già in atto i primi rimborsi che valgono il 10% delle spese effettuate tramite carta o bancomat direttamente in negozio. Il rimborso relativo al Cashback, fino a un importo massimo di 150 euro, arriverà entro 60 giorni dalla fine del semestre che si è chiuso il 30 giugno 2021.


Widilo è il sito di Cashback e codici sconto più conveniente d’Italia


L’erogazione dei rimborsi del Cashback e come fare reclamo

L’erogazione dei rimborsi da parte di Consap avviene tramite bonifico sul codice Iban indicato al momento dell’adesione al programma. Qualora si ricevessero degli accrediti inesatti, si può presentare reclamo sul sito gestito dalla Consap, creando prima un profilo utente. Si riceverà all’email indicata al momento della registrazione una password temporanea, che dovrà essere modificata al primo accesso.

Super Cashback: come funziona, le tempistiche e i ricorsi

Il Super Cashback ha un importo forfettario di 1.500 euro, relativo agli acquisti fatti con moneta elettronica. A differenza del Cashback, quindi, nessun rimborso percentuale rispetto alla spesa totale fatta. Il premio è per singola persona e viene assegnato ai primi 100 mila utenti in classifica. Il DL del 30 giugno stabilisce che i vincitori del programma relativo al primo semestre del 2021 (transazioni effettuate dall’1 gennaio al 30 giugno 2021) riceveranno le somme entro il 30 novembre 2021. Mentre per il Super Cashback riferito al primo semestre del 2022 (per le transazioni effettuate dall’1 gennaio al 30 giugno 2022) i rimborsi arriveranno entro il 30 novembre 2022.

Come fare ricorso per i rimborsi del Supercashback

Data la lunga scadenza, i fruitori del programma potranno presentare ricorso entro il 29 agosto per certificare le transazioni effettuate, ma non conteggiate all’interno dell’app IO, piuttosto che i pagamenti eliminati perché ritenuti non validi ai fini del programma. Il Consap dovrà rispondere al reclamo entro 30 giorni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles