lunedì, Marzo 4, 2024

Regno Unito – Ieri 10 Ottobre Londra richiama Ambasciatore a Minsk

Il Regno Unito ha richiamato temporaneamente il suo ambasciatore in Bielorussia, Jacqueline Perkins, come risposta alla decisione del governo di Minsk di espellere 35 diplomatici di Polonia e Lituania.

Come il Regno Unito, anche diversi paesi dell‘Unione europea, in particolare dell’Europa orientale, hanno richiamato i loro ambasciatori in Bielorussia in solidarietà con Polonia e Lituania “punite” da Minsk per le loro azioni volte a sostenere le richieste dell’opposizione dopo le elezioni presidenziali del 9 agosto.

“Il Regno Unito condanna le decisioni di espellere i diplomatici polacchi e lituani”, ha dichiarato il ministro degli Esteri Dominic Raab, osservando che si tratta di mosse “ingiustificate” che contribuiranno solamente ad isolare i cittadini bielorussi.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles