lunedì, Maggio 13, 2024

Putin parla dell’incidente aereo di Prigozhin

Il presidente russo Vladimir Putin parla dell’incidente aereo nel quale è morto il capo del gruppo mercenario Wagner, Yevgeny Prigozhin. Putin ha elogiato l’auto di Prigozhin in Ucraina e ha detto che è stata aperta un’indagine sull’incidente.

Il presidente Putin parla dell’incidente aereo di Prigozhin

Il presidente russo Vladimir Putin ha parlato dell’incidente aereo del capo della Wagner Yevgeny Prigozhin.  “Per quanto riguarda questo incidente aereo, prima di tutto vorrei esprimere le mie sincere condoglianze alle famiglie di tutte le vittime. È sempre una tragedia. Ed in effetti, se c’erano dipendenti Wagner sull’aereo – e i dati iniziali suggeriscono che ce ne fossero – vorrei notare che si tratta di persone che hanno dato un contributo significativo al nostro sforzo comune di combattere il regime neonazista in Ucraina. Lo ricordiamo, lo sappiamo e non lo dimenticheremo”, ha affermato Putin.

Conoscevo Prigozhin da molto tempo, dall’inizio degli anni Novanta. Era un uomo dal destino complicato, ha commesso gravi errori nella sua vita, ma ha ottenuto i risultati giusti – sia per se stesso sia, quando glielo chiedevo, per la causa comune, come in questi ultimi mesi. Era un uomo di talento, un uomo d’affari di talento. Ha lavorato non solo nel nostro Paese – e ha ottenuto risultati – anche all’estero, in Africa, in particolare. Si occupava di petrolio, gas, metalli preziosi e pietre. Per quanto ne so, è tornato ieri dall’Africa e ha incontrato alcuni funzionari. Ma ciò che è assolutamente certo – me lo ha riferito stamattina il capo del Comitato investigativo – è che è stata già avviata un’indagine preliminare sull’incidente. Verrà portata avanti per intero e conclusa. Su questo non ci sono dubbi. Vedremo cosa diranno gli investigatori nel prossimo futuro. E ora si sta svolgendo la perizia – perizia tecnica e perizia genetica. Ci vorrà del tempo”, ha aggiunto.


Leggi anche: Il leader del gruppo russo Wagner, Yevgeny Prigozhin muore in un…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles