Prosciutto di San Daniele: l’aperitivo è a domicilio

Il Consorzio Prosciutto di San Daniele si è attivato per fornire un supporto concreto al mondo della ristorazione pesantemente danneggiato dalla crisi economica scaturita dall’epidemia di coronavirus. Il progetto, chiamato “Aria di San Daniele @Home”, si propone di dare un valido contributo al settore Horeca (Hotellerie-Restaurant-Café), promuovendo la consegna a domicilio. L’iniziativa infatti consente ai clienti di ordinare e ricevere a casa un aperitivo che ha come protagonista centrale il San Daniele Dop, affiancato da altri spuntini e prodotti provenienti dai locali che in questi anni hanno aderito al tour gastronomico Aria di San Daniele.

Consorzio Prosciutto di San Daniele: l’iniziativa per supportare il settore Horeca.

In questo 2020 la quarta edizione dell’evento non si terrà per l’emergenza sanitaria in atto. E così il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha deciso di lanciare questa nuova idea di food-delivery che al momento è disponibile in sette città italiane, ovvero: Roma, Milano, Verona, Firenze, Bari, Lecce e Catania. I clienti interessati a scoprire quali sono gli aperitivi offerti e i relativi prezzi e disponibilità, possono collegarsi alla piattaforma web dedicata AperitivoSanDaniele.it.

Food-delivery del Prosciutto di San Daniele: lo scopo dell’iniziativa

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele provvederà a girare i profitti derivanti dalle vendite degli antipasti a domicilio a tutti i ristoranti, hotel e bar che hanno deciso di far parte di questa iniziativa. Accedendo al sito web, l’utente può innanzitutto scegliere la città nella quale risiede per ricevere l’ordine, e quindi visualizzare le varie box messe a disposizione dagli esercizi gastronomici che ci sono nei dintorni.

prosciutto di san daniele aperitivo
Come ordinare antipasto a base di prosciutto di San Daniele.

Dopo aver scelto il proprio aperitivo preferito, si potranno anche selezionare la data e l’orario in cui ricevere presso il domicilio l’ordinazione. Ogni food-box comprende di base una selezione di Prosciutto di San Daniele confezionato in vaschetta monouso, grissini e pane. A tutto ciò si uniscono i cibi da aperitivo proposti e preparati dai vari ristoranti che fanno parte del circuito Aria di San Daniele, ed anche ovviamente birra o vino per poter gustare un happy-hour completo tra le mura di casa propria.

I ristoranti olandesi riaprono il 1° giugno e si pensa alla serra da quarantena

Mario Cichetti, direttore generale del Consorzio, ha dichiarato che questo progetto è nato proprio per dare un valido aiuto al comparto Horeca “gravemente danneggiato dalla crisi sanitaria in atto”. Inoltre, con gli aperitivi a domicilio, si punta a diffondere maggiormente tra la clientela l’eccellenza della ristorazione italiana che da sempre dà lustro con i suoi piatti al San Daniele Dop.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles