venerdì, Marzo 29, 2024

Primo giorno d’autunno 2022: cosa sapere sull’equinozio

Per alcuni, il primo giorno d’autunno inizia ogni volta che i prodotti a base di spezie di zucca sono disponibili. Ma in realtà, l’equinozio d’autunno è venerdì 23 settembre.

I fusi orari variano il primo giorno d’autunno

Negli oltre 140 paesi che si trovano all’interno dell’emisfero settentrionale della terra determinano il cambio ufficiale della stagione, che alla fine si traduce in una divisione uniforme di 12 ore di luce diurna e 12 ore di notte (fatto verificato dall’enciclopedia). In America, l’equinozio d’autunno arriverà alle 21:04 EDT, secondo l’Old Farmer’s Almanac, una risorsa di previsioni meteorologiche e dati astronomici incentrata sull’agricoltura. Mentre in Guatemala, il primo giorno d’autunno è alle 19:04 CST (22 settembre), e nel Regno Unito, l’equinozio d’autunno arriverà alle 2:04 BST (23 settembre). In Egitto e Giappone, l’equinozio d’autunno arriverà rispettivamente alle 3:04 EET (23 settembre) e alle 10:04 JST (23 settembre).

Ci sono solo due equinozi che accadono in un anno

Autunnale (autunno) e primaverile (primavera), e si verificano quando il punto subsolare della terra passa attraverso l’equatore, secondo il National Geographic. “Gli equinozi sono l’unico momento in cui sia l’emisfero settentrionale che quello meridionale sperimentano quantità all’incirca uguali di giorno e notte”, riferisce la rivista sulla natura.

Le persone che vivono più lontano dall’equatore

Chi è più lontano vede più ore di luce diurna e sperimenta differenze stagionali distinte, secondo l’Università della California, Santa Barbara UCSB ScienceLine, in un consiglio di domande e risposte sulla scienza. Al contrario, il passare dei solstizi d’inverno e d’estate tende a portare a giornate più brevi. “Mentre l’emisfero settentrionale ottiene la maggior esposizione al sole durante il solstizio d’estate, si riduce gradualmente nel corso di 6 mesi fino a raggiungere l’altro lato del sole, dove ora è il solstizio d’inverno”, ha scritto l’UCSB. “Quando la transizione è esattamente a metà strada, la chiamiamo Equinozio, dove segniamo l’inizio della primavera o dell’autunno”.

Il primo giorno d’autunno

Inizia ufficialmente l’autunno con questo equinozio del 23 settembre. Il momento dell’anno in cui il giorno e la notte hanno una stessa durata, in un equilibrio ideale, non poteva che essere l’inizio della stagione della Bilancia. Il segno dell’armonia, dei rapporti interpersonali, della giustizia accompagna verso una nuova stagione, prendendo iniziativa per stabilire un nuovo equilibrio. Fidatevi, la stagione della Bilancia offre delle risorse che si tendono spesso a sottovalutare.

Claudia Cornacchini
Claudia Cornacchini
Claudia Cornacchini è redattrice presso periodicodaily, dove scrive di attualità, cultura, salute, nutrizione, tra le altre cose. Ha conseguito un diploma di maestra d'arte ed è naturopata certificata.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles