U.S.D. Falco Acqualagna 2016-2017

ACQUALAGNA (PU) – Continua la striscia positiva per l’U.S.D. Falco Acqualagna, formazione calcistica della nota capitale del tartufo in provincia di Pesaro-Urbino, unica squadra nel panorama dilettantistico nazionale a non aver ancora perso in stagione.


Dopo il pareggio interno di sabato con il fanalino di coda Frontino, i rossoblu di mister Riccardo Guidi (in foto), che nonostante l’imbattibilità si trovano solo al terzo posto, hanno ottenuto il 21° risultato utile consecutivo: con 37 punti, frutto di 8 vittorie e 13 pareggi, realizzando 25 reti e il primato di migliore difesa del girone con soli 13 goal subiti.

Società calcistica storica dal 1944, la Falco (simbolo cittadino) vanta tante partecipazioni a prestigiosi campionati anche a livello interŗegionale, il cui organico ha visto indossare i propri colori sociali a tanti personaggi di rilievo per l’epoca.

Guidi, classe 1968, è alla sua prima stagione con la Falco dopo aver allenato Fermignano, Fermignanese, Piandimeleto, Urbania Calcio, Peglio e Vis Canavaccio. È lo stesso tecnico a raccontarci i segreti di questa marcia trionfale a suon di record: «Ad Acqualagna abbiamo iniziato un percorso nuovo, puntando su tanti giovani vogliosi e grazie all’aiuto della società che ci sta sempre vicina, stiamo facendo bene. Ci avvaliamo anche di collaboratori seri e competenti come il preparatore atletico professionista Marco Giovannelli (con un passato al fianco di Crespo al Parma FC), e l’allenatore dei portieri Marco Biccari, un veterano in questo ruolo».

 

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here