domenica, Maggio 19, 2024

Presentata l’edizione limitata Cupra Formentor VZN

Il SUV sportivo ottiene un nuovo livello di allestimento con dotazioni aggiuntive

La nuova Cupra Formentor VZN, una versione in edizione limitata della coupé-SUV sportiva del marchio spagnolo, presenta diverse aggiunte stilistiche personalizzate rispetto al modello di gamma V3N ed è ordinabile da subito a partire da 48.270 sterline, con un sovrapprezzo di 755 sterline rispetto al modello VZ3.

Come la VZ3, la VZN viene offerta solo con il motore più potente della Formentor: un quattro cilindri TSI turbo da 2,0 litri che eroga 306 CV e la cui potenza viene trasmessa alle quattro ruote attraverso un cambio automatico DSG.

Le modifiche esterne della VZN includono nuovi cerchi neri opachi da 19 pollici, finiture nere più opache sulle griglie e sulle calotte degli specchietti retrovisori e il badge Cupra nero. Il colore della carrozzeria è limitato al Midnight Black e al nuovo Mountain Green, un’esclusiva della VZN. Nella parte anteriore sono presenti fari a LED con una telecamera multifunzione che trasmette al display del conducente informazioni come i limiti di velocità.


All’interno troviamo i sedili Dinamica e in pelle nera Cupra regolabili e riscaldabili elettricamente, il volante riscaldato, il tetto apribile panoramico, l’impianto audio Beats Audio aggiornato e la telecamera per la visione dall’alto. Il Dynamic Chassis Control della VZ3 viene riproposto anche sulla VZN.

Le prestazioni rimangono invariate rispetto alla VZ3, con la VZN che offre lo stesso tempo da 0 a 62 miglia orarie di 4,9 secondi e una velocità massima di 155 miglia orarie.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles